3 Crociere da Sogno per le tue Vacanze di Natale
 

3 Crociere da Sogno per le Vacanze di Natale

3 Crociere da Sogno per le Vacanze di Natale

Msc Orchestra, Costa Diadema o Costa Luminosa? A Natale, quale Crociera fa al caso nostro?

Immagina te stesso in compagnia della tua amata, del tuo compagno, famiglia o amico mentre ti senti protagonista del famoso cinepanettone "Natale in Crociera". Guardati mentre stappi una bottiglia di champagne (o prosecco, mal che vada!) e tutto felice scambi gli auguri del nuovo anno in compagnia di conoscenti, magari un po' folli come te. Immagina una vacanza da single in balìa delle onde su una splendida nave da crociera. E se a tutto ciò aggiungessimo un viaggio da 3, 5 o 7 notti con le compagnie Costa e Msc a prezzi interessanti e per di più durante il periodo natalizio, possiamo provare a fare in modo che questo sogno possa divenire realtà.

Un Natale Elegante a bordo di Msc Orchestra.

crociere capodanno

La nave è caratterizzata da un sobrio ed elegante design italiano che fonde il gusto della raffinatezza e della classicità con il gusto dell'innovazione e dell'originalità.

Essa risulta la soluzione ideale per una vacanza di Natale romantica e originale, tanto per le coppie quanto per le famiglie, ma anche per trascorrere giorni di festa rilassanti e divertenti tra amici. Con la Msc Orchestra puoi soddisfare la tua 'sete' con i suoi 12 bar; acquietare il brontolio del tuo stomaco grazie ai 5 ristoranti (tra cui 1cinese); distendere nervi e muscoli attraverso le tante strutture benessere, sportive, di intrattenimento, che permettono al corpo e allo spirito di rigenerarsi nell'immediato.

Festeggiare il Natale da abili sognatori quali siete, e brindare al nuovo anno in un ambiente confortevole ed elegante, sembra proprio possibile grazie a Msc Orchestra!

Dalle opinioni dei passeggeri sembra, infatti, essere di gran lunga gradita la bellezza e la pulizia che emerge da ogni particolare della struttura e l'eccellente qualità del servizio personale a bordo, dell'intrattenimento e del servizio animazione. Il buon cibo abbondante e variegato risulta essere adatto per ogni tipo di palato e di esigenza. Dalle recensioni qualche giudizio un po' più eterogeneo, lo ritroviamo per ciò che riguarda la dimensione delle cabine, ritenute un po' troppo strette soprattutto per una dimensione familiare e della piscina e ponte di coperta, che sembrano non sufficienti a ricoprire la considerevole quantità di passeggeri.

Una curiosità: su Msc Orchestra sono state effettuate le riprese del film dei tanto amati coniugi Vianello in 'Crociera Vianello'!

Costa Diadema: l'eccellenza della gastronomia e dell'arte per un Natale lussuoso.

crociere capodanno

Costa Diadema la "Regina del Mediterraneo" è la giovanissima nave ammiraglia di Costa Crociera inaugurata il giorno 7 novembre 2014 nel porto di Genova con tanto di festa e 'stappo' di bottiglia, pioggia di paillettes dorate e a seguire uno spettacolo pirotecnico degno di questo grande nuovo progetto tutto Made in Italy.

Ciò che caratterizza e sorprende della Diadema è che prima della sua realizzazione non erano mai state costruite navi dalle sua dimensioni. E', infatti, la nave da crociera più grande costruita dai battenti italiani! E, 'grandi', sono anche i suoi divertimenti che vedranno coinvolgere tanto gli adulti quanto i bambini immersi in un'atmosfera natalizia 'atipica 'per la tipologia di vacanza, ma 'tradizionale' nei suoi valori e decorazioni.

Spettacoli teatrali che elogiano la grande tradizione italiana, giochi laser interattivi, country bar tipicamente tedeschi per gli amanti del rock e della danza ma soprattutto della buona birra; e per chi adora fare le ore piccole è possibile ballare fino a notte fonda, sotto le stelle, insieme a tutta l'equipe di animazione, grazie all'iniziativa 'Notte Bianca'.

Le vere 'prime donne' di Costa Diadema sono da ritenersi principalmente: la gastronomia e l'arte.

La cucina italiana trionfa grazie alla qualità dei prodotti e dei marchi; l'eccellenza italiana insieme ai suoi vini più pregiati sono serviti in tavola. Il ricco menu di Capodanno sarà sicuramente ritenersi da guinness dei primati per la ricchezza dei sapori e per la varietà delle sue portate sempre sopraffini e mai banali … e se poi si pensa di brindare al 2015 con vini e bottiglie di champagne DOC, un buon inizio anno è senz'altro assicurato!!!

Altra protagonista, abbiamo detto, è l'arte, proposta nella suo concetto di 'regalità' grazie a 7mila opere di autori di fama internazionale che ricoprono lo scenario artistico contemporaneo. Già mi vedo ammirare i favolosi dipinti di Andy Warhol con un bel calice ricco di bollicine e degustare il famigerato menu del cenone, a bordo della nuova, giovanissima ammiraglia!!!

Costa Luminosa: luci, spettacoli e tanto divertimento per un Capodanno indimenticabile.

crociere capodanno

E se invece volessimo trascorrere le vacanze di Natale in crociera su un simulatore di golf o di Formula Uno? E su una straordinaria pista roller? Oppure ci piacerebbe assistere ad una proiezione film con tanto di Babbo Natale in 4D? E alla fine di una così intensa giornata, perché non precedere il cenone di Capodanno in un'area Spa di 3400 mq e 4 vasche idromassaggio?

Costa Luminosa è un vero e proprio barlume di luce e di eleganza, tanto da denominare i propri ponti con nomi di diamanti e pietre preziose e da essere contornata di mosaici, ebano, legni pregiati e madreperla che lascerà qualunque spettatore sorprendentemente senza parole. E rimasti di stucco sono proprio i gentili passeggeri che descrivono una nave di dimensioni non certo stratosferiche (ma perfette per un essere umano!), dai dettagli curati in ogni particolari e con spettacoli teatrali talmente strepitosi da non far minimamente rimpiangere la tanto rinomata Broadway!!!

Qualche lamentela è invece emersa dall'eccessivo costo delle escursioni e della troppa fila per il self-service, oltre che per il continuo sforzo di farsi capire a gesti da un personale straniero certamente eccellente ed efficiente, ma ovviamente non multilingue.

Per gli amanti di arte, invece, una bella sorpresa la potranno trovare nella sezione 'Atrio dei Diamanti', dove potranno ammirare la statua "Donna Sdraiata" dell'artista Fernando Botero, la quale irradia di ulteriore bagliore la suddetta imbarcazione. Ah!!!! Luci, palcoscenici, gemme e pietre preziose dovunque mi volga … una vacanza natalizia degna di una vera regina!!!

Per concludere … a voi la Scelta.

Ed ecco arrivati alla fatidica domanda: tra le 3 originali vacanze in crociera quale offerta farebbe al caso mio? Cosa preferisco?

Una classica ed elegante Msc Orchestra, una 'grandiosa' e lussuosa Costa Diadema o una scintillante Costa Luminosa? Cosa mi posso permettere? Un brindisi al nuovo anno di 3, 5 o 7 notti? Bene, che si decida di festeggiare da solo o in compagnia, se la priorità sia il buon cibo, il divertimento o il relax, di sicuro, vivendo la magia di una delle 3 esperienze, l'inizio del 2015 sarà un'esperienza davvero unica ed irripetibile, perché se è pur vero che bisogna tenere i piedi ben piantati a terra per sopravvivere, ogni tanto permettiamoci il lusso di varcare i confini della realtà facendoci cullare dal dolce suono del mare … e se anche per quest' anno il sogno di iniziare un nuovo anno al largo, in compagnia delle onde, può essere solo semplice immaginazione, non deprimiamoci!

Saremo sempre e comunque delle regine o degli affascinanti gentlemen … l'importante è festeggiare, baciarsi sotto al vischio e non smettere mai di sognare.


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.