Il nostro blog Viaggi

7 Buone Motivi per andare in Crociera da Soli

Viaggi

Andare in crociera da soli è una scelta coraggiosa ma è un’esperienza unica per conoscere se stessi e mettersi alla prova. Vediamo 7 motivi per partire e come!

Se ami viaggiare sai benissimo cosa significa partire per una nuova meta. Un viaggio è sempre un mettersi alla prova, soprattutto se si decide di farlo da soli e lo stesso discorso vale se si sceglie di intraprendere una crociera.

Una crociera insieme a qualcuno di importante può essere un’esperienza romantica, insieme agli amici o alla famiglia può essere un’occasione di condivisione, ma andare in crociera da soli è un’opportunità di crescita e assoluto relax in piena libertà.

Certo, bisogna riuscire a superare lo step più difficile, quello di prendere il coraggio a due mani e fare il primo passo comprando il biglietto! Presi dall’organizzazione non avrai più tempo di chiederti: “È pericoloso? Mi annoierò a morte? Che cosa farò?”. Sappi solo che tutti i tuoi dubbi e paure non hanno motivo di esistere. Andare in crociera da soli non significa rischiare  né rimanere soli e annoiati tutto il tempo. Anzi. Dopo una crociera in solitaria tornerai ringiovanito e con un bagaglio di esperienze fantastiche più pesante, pieni di fiducia in se stessi!

Smetti di cercare qualcuno che ti accompagni e vivi la tua avventura! Ecco perché è bello andare in crociera da soli.

(Leggi anche: 7 consigli per combattere (o quasi!) la paura della nave)

7 buoni motivi per andare in crociera da soli

Di sicuro se è la prima volta che si intraprende da soli una crociera, si avranno sicuramente tanti dubbi. Ecco 7 buonissimi motivi per andare in crociera da soli che ti convinceranno definitivamente a partire:

  • Non bisogna dividere gli spazi: può sembrare superficiale e di poco conto, ma chi ha già fatto una crociera in compagnia e ha visto quanto poco spaziose possono essere le cabine, sa di cosa stiamo parlando. Se parti da solo per una crociera avrai una cabina tutta per te, più spazio per i bagagli e le tue cose e, soprattutto, nessuno che russa durante la notte!
  • Completa libertà decisionale: una crociera da soli regala un infinito senso di libertà! Puoi fare ciò che vuoi, quando vuoi senza vincoli di nessun tipo. Svegliarsi tardi, organizzarsi escursioni da soli o oziare senza remore. Questa sì che è vacanza.
  • Relax e solitudine: una crociera ti dà la possibilità di farti una vacanza di puro relax in solitudine a contemplare su se stessi guardando il tramonto, nuotando in piscina, prendendo il sole, leggendo un buon libro, stando in silenzio. Ti godrai una vacanza senza vincoli di orario ed esigenze familiari. Tornerai una persona nuova.
  • Ma anche socializzazione e divertimento: Quando vuoi, invece, potrai scatenarti e fare nuove conoscenze con molta facilità, grazie anche agli animatori, sempre presentissimi, che si assicureranno che non ti annoi mai. Per questo motivo, non aver mai paura di rimanere solo per tutta la durata della vacanza poiché sono tantissime le occasioni per socializzare e fare amicizia, anche durante il pranzo e la cena, dove ti troverai sicuramente seduto al tavolo con persone che non conosci. Una crociera da soli è l’antidoto per la timidezza.
  • Sviluppi la tua capacità decisionale e organizzativa: stando da solo, senza confrontarti con altri compagni di viaggio e seguendo solo le tue esigenze e voglie, imparerai a gestire le tue decisioni e affinerai l’arte dell’organizzazione. E se ti capiterà un imprevisto saprai subito come affrontarlo al meglio.
  • Diventi più responsabile: viaggiando da solo non avrai nessuno a guardarti le spalle, ecco perché sicuramente non abbasserai mai la guardia.
  • Ti godi di più la nave e il viaggio: la crociera ti permette di visitare più posti contemporaneamente e da soli ci si gode di più l’itinerario poiché si è più liberi di muoversi e di decidere le mete che più interessano. Poi, quando ci si trova in navigazione non ci si annoierà mai, poiché la nave offre tanto intrattenimento.

(Ti potrebbe interessare: 15 consigli per organizzare una crociera)

Andare in crociera da soli: Via con Noi ha la risposta per te!

Ti sei deciso a partire per una crociera da solo? Bene, allora non ti resta che scegliere quale! Perché non un bel viaggio nel Mediterraneo con Costa Diadema? Prezzi bassissimi, a partire da 415,00 euro, per un trattamento All Inclusive che ti porterà a visitare posti bellissimi come La Spezia, Savona, Marsiglia, Barcellona e Palma, salpando da Civitavecchia.


Prenota subito la tua vacanza!