Autunno a Firenze: 5 motivi per visitarla
 

Autunno a Firenze: 5 motivi per visitarla

Autunno a Firenze: 5 motivi per visitarla

L’autunno a Firenze può essere davvero magico: la bellezza dei colori di questa stagione uniti allo splendore di questa città. Ecco perché visitarla

 

L’autunno è una stagione affascinante, forse la più bella dell’anno, grazie al clima mite e ai colori che la contraddistinguono. Passare l’autunno in una città unica e straordinaria, quindi, sarà un’esperienza magica! Ecco perché ti consigliamo di passare il tuo autunno a Firenze.

 

La Toscana, soprattutto Firenze, a cavallo tra il ‘400 e il ‘500, vantava tra le sue strade artisti come Leonardo, Michelangelo, Brunelleschi, Donatello. Prima ancora Giotto. È qui che i maggiori maestri italiani hanno dato il via al Rinascimento ed è qui che hanno dato vita ai maggiori capolavori che hanno cambiato per sempre la storia dell’arte.

 

Non basta una classifica di mille pagine per elencare tutte le bellezze che ci regala questa città, soprattutto in autunno, ma ti indichiamo 5 motivi per visitare Fire nze in questa stagione.

 

Autunno a Firenze: ecco 5 motivi per visitarla in questa stagione

 

A Firenze i turisti, per fortuna, non mancano mai ma l’autunno è considerata una “bassa stagione” ed è sicuramente più facile godersi la città e le sue bellezze. Le atmosfere, i colori, i sapori unici dell’autunno si mescolano con la bellezza disarmante di Firenze e la campagna che la circonda, creando un mix d’incanto.

 

Ecco 5 motivi per non perdertela:

 

  1. Le passeggiate per il centro storico: il clima ancora mite e le giornate soleggiate, unite alla tranquillità delle strade fiorentine in autunno, renderanno le passeggiate e le visite alle bellezze del centro storico di Firenze con più piacere. Sicuramente, la mancanza di flotte di turisti che di solito abitano la città per tutta l’estate ti premetterà di scoprire anche angoli remoti e sicuramente affascinanti. Troppe sono le cose da visitare, non puoi perderti, ad esempio, la fontana del porcellino nei pressi di Ponte Vecchio che vanta una veduta mozzafiato sul fiume Arno. Piazza della Signoria, i bellissimi monumenti e i musei, Piazza del Duomo dove sorge il Battistero con il famoso campanile di Giotto e dove puoi gustarti gelati artigianali davvero squisiti. Imperdibili gli Uffizi e la Galleria dell’Accademia dove si trova il David di Michelangelo.
  2. La vendemmia: Firenze e tutta la Toscana è famosa anche per il buon vino! E allora quale periodo migliore per visitarla se non quello della vendemmia? Sarebbe bellissimo assistere in prima persona all’evento, visitando vigneti e cantine con degustazione annessa.
  3. La costa: l’estate è finita e i litorali si sono svuotati. Quale occasione migliore per visitare e godersi la costa toscana e i suoi borghi.
  4. La campagna: la campagna toscana è famosissima, tanto da essere il sogno di molti, soprattutto degli americani e di parecchi attori hollywoodiani che hanno scelto di comprare una casa proprio lì. In autunno le campagne fiorentine si colorano di tonalità meravigliose e di profumi unici. In questa stagione, sono molto frequenti le sagre di paese nei bellissimi borghi medievali della campagna toscana.
  5. Il buon cibo di stagione: e partecipando alle sagre di paese, sicuramente, assaggerai tutto il cibo tradizionale di questa regione, oltre al vino e all’olio. I gelati, i tartufi freschi, le carni pregiate, tutte cose buonissime che manderanno in visibilio le tue papille.

 

Autunno a Firenze con Via Con Noi

 

Se hai deciso di passare il tuo autunno a Firenze, anche questa volta Via Con Noi ha una soluzione adatta a te. 2 o 3 giorni, tra il 30 ottobre e il 30 dicembre 2017, alla bellissima Fattoria degli Usignoli, a San Donato in Fronziano, Firenze.

 

Uno splendido soggiorno a partire da soli 214 euro a persona, con pernottamento e prima colazione inclusa. Cosa aspetti a prenotare?


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.