Capodanno 2017 a Dubai: Consigli Viaggio e Offerte Low Cost
 

Capodanno 2017 a Dubai: Consigli Viaggio e Offerte Low Cost

Capodanno 2017 a Dubai: Consigli Viaggio e Offerte Low Cost

Capodanno al caldo e vacanze invernali al mare? Preziosi consigli e un’imperdibile offerta low cost per festeggiare Capodanno 2017 a Dubai




Se siete freddolosi e il vostro sogno è trascorrere l’ultimo dell’anno al caldo, Dubai è la meta ideale per festeggiare Capodanno 2017. Fatevi stupire dai meravigliosi fuochi d’artificio che allo scoccare della mezzanotte vengono sparati dal Burj Khalifa che, sin dal pomeriggio, viene assalito da una trepidante folla in attesa di partecipare ad uno dei più spettacolari Capodanno nel mondo.

Di seguito preziosi consigli su cosa vedere e cosa fare a Dubai, e due imperdibili offerte per Capodanno low cost.


Perché scegliere di andare a Capodanno a Dubai?


Una vacanza a Dubai è un po’ come atterrare sull’Isola che non c’è: un mondo dove tutto è possibile, in cui la smania di progresso urbanistico si fonde con le antiche tradizioni mediorientali.

La città, situata nel Golfo Persico nello stato degli Emirati Arabi Uniti, è il secondo emirato per ordine di grandezza dopo Abu Dhabi. La meta ideale per chi non vuole rinunciare alle spese folli, grazie alle numerose boutique di lusso, al sole e al relax, grazie agli innumerevoli resort, e tanto divertimento, grazie alla presenza di locali di tendenza.

Uno dei motivi principali che spinge il turista a recarvi a Capodanno è soprattutto la sua temperatura: 18°-26° gradi, senza l’afa che incombe durante il periodo estivo, mentre quella del mare oscilla sui 23° anche in inverno. Chi non sogna un po’ di tintarella e un bel bagno per festeggiare la fine dell’anno?


Cosa vedere a Dubai: consigli


capodanno 2017 a Dubai


Visitare Deirah


Il cuore dell’architettura futuristica della città, il centro degli affari con giganteschi grattacieli in vetro. Jumeirah, il quartiere più turistico Il quartiere più turistico ed elegante di Dubai. Qui, la maestosa Moschea di Jumeirah, dove poter prenotare uno dei tanti tour guidati. In quest’area c’è anche il Jumeirah Beach Park, un posto ideale per una passeggiata in riva al mare e per organizzare un bel pic-nic. Ed è proprio in questa zona, che si concentra la maggior parte della folla a Capodanno.


Al mare d’inverno


Per un Capodanno al caldo non potete rinunciare alle spiagge di Dubai. C’è la possibilità di accedere a spiagge private e attrezzate, e a spiagge libere, come quelle nella zona di Umm Suqueim.


Shopping in Mall of the Emirates


Il resort dello lusso sfrenato per eccellenza. In una sola parola: shopping. Boutique e negozi di ogni genere, oltre a ristoranti, negozi, teatri e una pista da sci al chiuso.


Bastakia: mercati e tradizioni


Il centro storico di Dubai dove potete fare un tuffo nel passato e riscoprire le tradizioni della città. Qui trovate i mercati delle spezie e dell’oro, dove potere acquistare ottimi falsi d’autore e gioielli a basso costo. Inoltre, per conoscere la storia del posto, fate un saldo al Museo di Dubai, l’edificio più antico della città realizzato nel 1700.


Cosa fare a Capodanno 2017 a Dubai


capodanno 2017 a Dubai


Come già accennato, oltre ad assistere ai fuochi che verranno sparati dal Burj Khalifa e che rappresenta la meta principale degli abitanti e turisti in città, vi sono delle valide alternative per festeggiare il Capodanno a Dubai.


Capodanno nei locali più trendy


Alla ricerca dei locali più trendy di Dubai? Sicuramente l’Armani Club e il Cavalli Club. Ovviamente, inutile dire che è richiesto un dress code impeccabile. Dunque, giacca e cravatta per lui, tacchi per lei. Entrambi i locali sono situati sul tetto di un grattacielo, dove per l’occasione potete ammirare gli strepitosi fuochi sparati sul Golfo del Persico.


Veglione in barca


Se il lusso sfrenato non fa per voi, optate per il veglione in barca sul Creek, dove cenare e assistere allo spettacolo dei fuochi direttamente dal mare.


A naso in su nel deserto


Se volete vivere una notte indimenticabile, eccovi accontentati: trascorrere la notte del 31 dicembre ad ammirare le stelle nel deserto, mentre si sorseggia un delizioso tè alla menta, è decisamente un’esperienza più unica che rara.


Come spostarsi a Dubai


Scesi dall’aeroporto è consigliabile spostarsi in taxi, che grazie ai costi irrisori della benzina, sono decisamente abbordabili. Altra valida alternativa è la metropolitana che, anch’essa costruita in stile futuristico, è assolutamente ben tenuta e puntuale. I bus invece sono per lo più turistici.

Un consiglio: la sera del 31 dicembre dalle 17:00 alle 20:00, è consigliabile spostarsi in metro, visto che la Sheikh Zayed Road, la strada principale della città, è completamente intasata di traffico e dalla folla.


Capodanno 2017 a Dubai: 2 offerte Low Cost


Alla ricerca di 2 offerte da cogliere a volo? I pacchetti includono:


  • Date: 27/12-02/01
  • Partenza da Roma 
  • Durata: 6 notti 
  • Tipologia di offerta: volo + soggiorno 
  • Trattamento: mezza pensione 
  • Costi: a partire da €1670 a persone. 


Vuoi scoprire tutti i dettagli delle offerte? Clicca i seguenti link:




SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.