Cosa fare a Venezia la sera: 9 Idee da Seguire
 

Cosa fare a Venezia la sera: 9 Idee da Seguire

Cosa fare a Venezia la sera: 9 Idee da Seguire

Venezia è una città meravigliosa, sia di giorno che, soprattutto di notte. Ma cosa fare la sera? Ecco 9 idee da seguire!


Venezia è una delle mete più agognate da ogni viaggiatore. Bella, magica, misteriosa, città degli innamorati per eccellenza, della cultura e dell’arte. Vederla, almeno una volta nella vita è un dovere morale! Di giorno Venezia regala molte emozioni, ma è di sera che la città sull’acqua cambia completamente: dopo il tramonto, infatti, Venezia si svuota misteriosamente, e se durante il giorno ci sono circa 100.000 persone, la sera si è completamente soli, liberi di godersela in tranquillità senza fare zig-zag tra le migliaia di turisti.

Per conoscere la vera Venezia e compiacersi dell’intima atmosfera surreale di questa città, infatti, è necessario aspettare la sera, quando camminando a piedi puoi addirittura sentire i tuoi passi. Ma cosa fare a Venezia la sera? Vediamolo insieme!


Cosa fare a Venezia la sera? Ecco 9 alternative!


Venezia non è una città come tutte le altre, ha ritmi e orari tutti suoi. A causa della sua morfologia, è molto raro che in questa città sull’acqua si tengano grandi eventi, a parte il famosissimo Carnevale veneziano. È per questo motivo che si ha quasi l’impressione che a Venezia non ci sia nulla da fare, ma non è assolutamente così!

Le attività sono tantissime, anche se ti trovi in una città pressoché tranquilla. L’importante è viverla a piedi poiché ogni calle può rivelare una sorpresa e ogni angolo può regalare scenari unici, soprattutto di sera.

E anche se dopo il tramonto Venezia si svuota completamente, ricordati sempre che si cammina sempre a destra, soprattutto nelle strade più strette, e non spaventarti al pensiero di vivere la città in notturna, Venezia è sicurissima e estremamente tranquilla.


Vediamo 9 cose da fare a Venezia di sera!


  • Perdersi: andare a Venezia e non perdersi almeno una volta tra le calli è come non esserci mai andati! Perdendoti puoi scoprire cose che non avresti visto altrimenti.  
  • Venezia, la musica e il teatro: come abbiamo già detto, niente grandi eventi, ma Venezia la sera è soprattutto teatro e musica. Gli eventi musicali, infatti, anche se poco pubblicizzati, sono all’ordine del giorno sia in piccoli locali disseminati tra le calli o spettacoli più grandi ai teatri come La Fenice, il Malibran o il Teatro Goldoni, nelle chiese o nei palazzi storici. 
  • San Marco deserta: se vai a Venezia, piazza San Marco è un tappa obbligatoria. Ma la sera? Tutta un’altra cosa! San Marco di sera è unica, un’enorme piazza completamente deserta e silenziosa, con il suo bellissimo leone alato che si erge al centro. L’atmosfera è magica e potrai sederti tranquillamente ai tavolini del Caffè Florian o del Quadri e stare lì anche delle ore. 
  • Gondola in notturna: anche di sera si può fare un bel giro in gondola e l’effetto è del tutto diverso. Niente traffico marittimo e vedere le luci che si specchiano nella laguna regalerà dei brividi indimenticabili.
  • Il Ponte di Rialto: anche il Ponte di Rialto è molto suggestivo di giorno ma molto di più di sera, diventando un punto di osservazione straordinario verso il Canal Grande. Venezia scorrerà sotto di te.
  • I bacari veneziani: i famosi “bacari” veneziani possono essere una romantica alternativa al bar. Ci si può prendere una bella bottiglia di vino da consumare sulle rive della laguna o un tradizionalissimo spritz, aperitivo veneto per eccellenza a base di vino bianco, con aperol, seltz e una fetta di arancia.
  • L’Hard Rock Cafè: un’altra attrazione serale veneziana è l’Hard Rock Cafè, presente in tutto il mondo, in Italia solo a Roma, Venezia e Firenze, che offre ai clienti un menù gustosissimo, musica rock e cimeli musicali di ogni tipo. Inoltre, è famoso per i suoi cocktails. L’Hard Rock Cafè di Venezia, il più piccolo d’Europa, si trova molto vicino a piazza San Marco, in Bacino Orseolo, stazionamento delle gondole. 
  • La movida veneziana: se non sei un tipo troppo amante della tranquillità o volete vedere un’altra faccia di Venezia, ti consigliamo di immergerti anche nella movida veneziana. Basta recarsi a Campo Santa Margherita, un luogo in cui sono soliti ritrovarsi gli universitari e che brulica di locali, all’Erbaria ai piedi di Rialto o, ancora a Fondamenta degli Ormesini e Fondamenta della Misericordia a Cannaregio. 
  • Il Casinò: da non dimenticare che a Venezia, a Palazzo Vendramin, ultima dimora di Wagner, esiste il Casinò di Venezia dove puoi sfidare la fortuna e passare una serata particolare. Quella della città lagunare è la casa da gioco più antica di tutta l’Europa, funzionante dal 1638!


Via Con Noi ti porta a Venezia a Pasqua! Scopri le offerte


Via Con Noi ti porta nella bellissima Venezia con due offerte imperdibili! Se non sai dove passare la prossima Pasqua, te lo diciamo noi!

  • Dal 15 al 17 aprile 2017, Via con Noi ti offre due notti all’Hotel Tintoretto, con pernottamento e prima colazione. L’offerta comprende treno in 2° classe da Roma per le città riportate e da Napoli per Roma, sistemazione in camera doppia, 2 notti in hotel 3 stelle, riportati o similari, con prima colazione inclusa, con soli 285,00 euro!
  • O ancora, dal 23 al 25 aprile, un soggiorno di due notti all’Hotel Ariel Silva, con pernottamento e prima colazione. La quota che parte da soli 215,00 euro, comprende treno in 2° classe da Roma per le città riportate e da Napoli per Roma, sistemazione in camera doppia, 2 notti in hotel 3 stelle, riportati o similari, con prima colazione inclusa.

PRENOTA ORA


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.