Dove andare in Autunno in Italia: L’Umbria e le sue Attrazioni
 

Dove andare in Autunno in Italia: L’Umbria e le sue Attrazioni

Dove andare in Autunno in Italia: L’Umbria e le sue Attrazioni

Dove andare in autunno in Italia, se non in una delle regione più incontaminate del Bel Paese? Scopri cosa fare in Umbria e le sue attrazioni!

Desideri trascorrere un week end con la tua famiglia e i bambini, o con la tua dolce metà, e non sai dove andare in autunno in Italia? L’Umbria è una meravigliosa meta dove poter trascorrere le tua vacanze autunnali. Terra mistica, ricca di monasteri e chiese, offre paesaggi incantevoli e prodotti gastronomici locali, da indurre in tentazione anche i meno golosi. 

Ecco qualche utile consiglio per organizzare la tua perfetta vacanza in autunno, in una delle terre più verdi e romantiche di tutta Italia.

Di seguito le attrazioni assolutamente da non perdere!

Vacanze in autunno in Umbria: le 5 attrazioni più quotate

La Chiesa di San Francesco, ad Assisi: una delle mete preferite dai turisti e dagli stessi cittadini di Assisi, che dal 1230 ospita le spoglie del Santo. Formata da due chiese sovrapposte appartenenti a due periodi diversi, l’inferiore al periodo romanico, la superiore a quella gotica, il monumento è delizia per gli occhi, e fonte di benessere per l’animo. Le decorazioni interne sono mozzafiato: alla realizzazione della basilica inferiore hanno contribuito grandi artisti come Cimabue, Giotto e Simone Martini. Per informazioni sulla basilica, puoi visualizzare il sito ufficiale: http://www.sanfrancescoassisi.org/it/

Piana di Castelluccio da Norcia: dove andare in autunno in Italia, se non in un posto incantevole, dove convivono in armonia, natura, sport e buon cibo? La Piana del Castelluccio, distante circa tre quarti d’ora in auto da Norcia, è un toccasana per gli amanti della vita all’aria aperta e della buona cucina. Il “piccolo Tibet”, è così che questa meravigliosa attrazione viene definita: sovrastata dall’imponente monte Vettore e dalle sontuose cime Sibelline, è un luogo incantevole che sembra sospeso nel tempo. La Piana è meta prediletta dai deltaplanisti e parapendisti provenienti da tutta Europa, ma anche dai cultori della gastronomia che deliziano il proprio palato con i prodotti tipici locali: salumi, formaggi, lenticchie... Un consiglio: non dimenticatevi il binocolo! Potrete assistere al meraviglioso volo delle aquile

La Porziuncola, Chiesa Santa Maria degli Angeli, Assisi: la Porziuncola è la piccola Chiesa scura, che contrasta nettamente con la maestosa e bianca Chiesa di Santa Maria degli Angeli che la contiene. La piccola chiesa, è stata per anni il luogo prediletto di San Francesco; qui infatti,il frate veniva a pregare, e proprio qui vi morì il 3 ottobre del 1226. Un’attrazione dunque, dall’alto spessore spirituale, artistico e culturale, che allieterà non solo i devoti ma tutti i visitatori.

Cascata delle Marmore: ideale per trascorrere un giornata o un week end con i bambini, questo Parco rappresenta un’ottima soluzione per chi desidera godersi il paesaggio in totale relax, e per chi vuole intraprendere emozionanti avventure come il percorso rafting, la visita notturna presso i sentieri del Parco, la visita alle grotta e/o quella botanica, e tanto tanto altro… Scopri di più su:http://www.marmorefalls.it/home.php

Orvieto: una e piccola deliziosa città a misura d’uomo dove riscoprire la qualità della vita, grazie alla genuinità dei prodotti locali, l’aria incontaminata che vi si respira, e alla nobile civiltà dei suoi abitanti. Duomo e il Pozzo di San Patrizio, in origine denominato Pozzo della Rocca, dove potete lanciare una piccola monetina nell’acqua, che secondo la superstizione, vi ricondurrà nuovamente e felicemente ad Orvieto.

Le attrazioni umbre ovviamente non finiscono qui: come non nominare Perugia, città cosmopolita e universitaria, pur sempre legate alle sue tradizioni? E Todi, meraviglioso borgo medievale affacciato sulla valle del Tevere? E ancora, Spoleto, Gubbio, Terni… Insomma, le tue vacanze autunnali in Umbria, saranno sicuramente interessanti e soprattutto emozionanti!

Per concludere: una vacanza in autunno in Umbria, è per sempre!

Ora che ti è stata fornita una piacevole soluzione alla vostra domanda iniziale: “Dove andare in autunno in Italia?”, hai sicuramente bisogno di prenotare il tuo soggiorno in Umbria. Per informazioni e prenotazioni, contatta il seguente sito: http://www.viaconnoi.it/


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.