Estate in Abruzzo | Via Con Noi | Perché sceglierlo
 

Estate in Abruzzo: perché sceglierlo per le vacanze

Estate in Abruzzo: perché sceglierlo per le vacanze

Le cime innevate fanno dell’Abruzzo una meta perfetta per le vacanze invernali, ma anche in estate questa regione offre paesaggi unici e tante attrazioni. Ecco come passare l’estate in Abruzzo


Mare, montagne, borghi ricchi di storia, tradizioni e buona cucina, da non perdere ad esempio i tradizionali arrosticini. L’estate in Abruzzo sa essere indimenticabile! L’Abruzzo, infatti, offre una ricchezza paesaggistica da non sottovalutare anche in estate con il suo mare pulito, la sabbia bianca, la frescura delle montagne e tanta storia da scoprire. Ogni sguardo è una sorpresa, con paesaggi bellissimi anche nell’entroterra fatto di antichi borghi.

Ecco i luoghi da vivere per la tua estate in Abruzzo!


Estate in Abruzzo: cosa c’è da fare e da vedere


estate-in-abruzzo


Le cose da fare e da vedere in Abruzzo sono davvero tante. Per aiutarti, ti stileremo una lista delle cose che proprio non devi perderti!


  • Parco Nazionale d’Abruzzo: Animali in libertà e la natura incontaminata sono le cose più belle da vedere al Parco Nazionale d’Abruzzo, così da renderlo una tappa imperdibile. Soprattutto in estate, i boschi diventano verdissimi e i prati super-fioriti, inebriando anche l’olfatto. In questo luogo suggestivo è anche possibile fare esperienze uniche come ascoltare l’ululato dei lupi, partecipando alle escursioni di wolf-howling. 
  • Borgo di Scanno: Scanno è, senza dubbio, uno dei borghi più belli d’Italia. Ai piedi delle Montagne e a picco su un Lago meraviglioso blu e a forma di cuore, Scanno è un luogo pregno di romanticismo, conosciuto anche come “la perla d’Abruzzo”. Piena di botteghe artigiane e vicoletti particolari sarà un luogo indimenticabile che ricorderai per tutta la vita. E se ti trovi a Scanno ad agosto, non perderti assolutamente la rievocazione del corteo nuziale “Ju Catenacce”, in cui le donne invadono i vicoli del borgo con indosso un tradizionale vestito, tipico della zona. 
  • Rocca Calascio: a 1464 metri d’altezza si trova Rocca Calascio, il castello più elevato d’Europa, nonché famosa location del film Lady Hawke con Michelle Pfeiffer e di Il nome della Rosa con Sean Connery. La rocca medievale, immersa nel Parco Nazionale del Gran Sasso, è interamente di pietra bianca e regala un panorama da cartolina assolutamente magico. Ci si arriva attraversando strade tortuose fatte di roccia. 
  • Sulmona: Sulmona è la città più bella dell’Abruzzo ed è, tra l’altro, la patria del confetto per tradizione e perché qui si trova la più antica fabbrica di confetti al mondo! Gusti, composizioni e forme infinite, pronte a farsi gustare. Sulmona, però, è anche una città dallo straordinario valore artistico e culturale e in estate, soprattutto, si fa sfondo di ben quattro Giostre Cavalleresche tradizionali da non perdere. 
  • Costa dei Trabocchi: I trabocchi sono palafitte usate dai pescatori per pescare. La costa adriatica ne è piena. Il panorama offre scorci davvero suggestivi sul mare e le spiagge sono fatte di sassi. Alcuni trabocchi ospitano dei ristoranti dalla location unica dove puoi mangiare dell’ottimo pesce, pescato direttamente dai trabocchi, a picco sul mare e a lume di candela. Ovviamente, in estate conviene sempre prenotare per tempo. 
  • Grotte di Stiffe: una grotta carsica tra le più spettacolari del nostro Paese, formatasi ben 600.000 anni fa, si trova in provincia dell’Aquila. Si tratta di un percorso turistico, ben attrezzato, di 700 metri dove potrai ammirare enormi stalattiti e stalagmiti che si ergono su suggestivi laghi neri. Da non perdere! 
  • Eremo di San Bartolomeo: e se sei una persona solitaria, ecco che l’Eremo di San Bartolomeo in Legio fa al caso tuo. Scavato nella roccia a 700 metri di altezza, quest’Eremo ti farà dimenticare il tram-tram della vita quotidiana grazie al silenzio dei boschi tra cui si erge. Aria pulita, serenità e bellezza saranno tutte al tuo servizio.


Estate in Abruzzo con Via con noi


Se hai deciso di passare le tue vacanze estive in Abruzzo, Via con Noi ha due offerte adatte a te, nella bellissima Montesilvano.

  • Un soggiorno della durata di 7 notti, disponibile dal 28 maggio al 19 settembre 2017, in pensione completa con bevande al Club Esse Mediterraneo a partire da soli 329,00 euro a persona.
  • Oppure, puoi scegliere di partire dal 26 giugno al 30 luglio 2017, e recarti nel Residence 4 stelle Serena Majestic Hotel, in pensione completa con bevande, per 7 notti a soli 518,00 euro a persona.


Cosa aspetti? Prenota subito!


PRENOTA LA TUA VACANZA ESTIVA IN ABRUZZO


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.