Grecia | Viaconnoi.it
 

Grecia

Grecia

La Grecia rappresenta una delle mete storiche del turismo internazionale, prescelta dagli amanti del mare cristallino e del relax ma anche da coloro che vogliono solcare le strade percorse dai personaggi mitologici e storici, culla della civiltà che ha fatto dell’accoglienza turistica uno dei suoi principali punti di forza.

La Grecia rappresenta una delle mete storiche del turismo internazionale, prescelta dagli amanti del mare cristallino e del relax ma anche da coloro che vogliono solcare le strade percorse dai personaggi mitologici e storici, culla della civiltà che ha fatto dell'accoglienza turistica uno dei suoi principali punti di forza.

Per i turisti che scelgono la Grecia per la sua valenza storico-culturale, il viaggio potrebbe iniziare dalla Macedonia nell'area continentale settentrionale, dove si trova la seconda città più importante del paese, Salonicco, patria di Alessandro Magno, proseguendo per la Tracia, territorio meno conosciuto e quindi incontaminato, dove la vegetazione cresce rigogliosa.

Scendendo verso il Peloponneso, svetta prepotente il monte Olimpo, il mito ellenistico lo descrive come la residenza degli Dei, la cima più alta della Grecia: qui è possibile fare escursioni e trekking, a differenza del rinomato monte Athos, che per motivi religiosi è vietato a donne e bambini! Anche la penisola del Peloponneso offre la possibilità di ricalcare le orme dei personaggi storici/mitologici grazie alla presenza dei siti archeologici di Micene, Epidauro e Olimpia. Qui le antiche vestigia ed i manufatti meglio conservati sono visibili nei loro antichi siti o in musei archeologici appositi.

Tappa obbligata è la capitale greca, Atene, che conserva ancora la disposizione dell'antica acropoli, su cui svetta fiero il favoloso tempio dedicato alla dea Atena. Dopo un'accurata visita al Partenone, è piacevole perdersi tra le stradine del quartiere turco, ricche di negozietti e caffè, oppure fare shopping di lusso nel quartiere dove risiede la borghesia ateniese.

Dopo questo lungo e ricco bagno di storia, la Grecia offre forse il suo fiore all'occhiello quando svela il suo mare, declinato in mille modi, sia nella parte continentale che attraverso la miriade di isole minori e maggiori. Spiagge bianche ed incontaminate, anfratti sperduti o gettonatissime mete storiche del turismo internazionale, la Grecia è il posto ideale per dedicarsi agli sport acquatici, alla pesca subacquea e ad ogni forma di intrattenimento, diurno e notturno. La natura rigogliosa offerta dall'isola di Creta, gli stupefacenti tramonti di Santorini, la caratteristica architettura in stile francese di Corfù e Cefalonia, l'incanto orientale di Lesbo, ogni isola rappresenta un'esperienza unica e coinvolgente, che soddisfa tutti i cinque sensi.


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.