Le mete più belle di Capodanno 2018: eccone 10
 

Le mete più belle di Capodanno 2018: eccone 10

Le mete più belle di Capodanno 2018: eccone 10

La fine del 2017 si avvicina e la fatidica domanda risuona nell’aria: “Cosa facciamo a Capodanno?”. Perché non un bel viaggio? Ecco le mete più belle di Capodanno 2018


Cosa fare a Capodanno è il cruccio di molti Italiani. C’è chi ama andare in discoteca con gli amici, chi adora il tradizionale “veglione”, chi preferisce stare a casa a festeggiare in famiglia a suon di tombola e giochi a carte. Poi, c’è chi invece sceglie di farsi un bel viaggetto
Per questi ultimi, abbiamo scelto le 10 mete più belle di Capodanno 2018 in Europa e nel mondo, dove ci sono le tradizioni più variopinte e i fuochi d’artificio più spettacolari.
Ecco dove andare se hai deciso di partire per un Capodanno indimenticabile.

Le mete più belle di Capodanno 2018: la top ten


Vuoi andare lontano lontano o vuoi rimanere nella tua Europa? Per te abbiamo scelto mete per tutti i gusti e ogni tasca! Vediamole insieme:
  1. New York: chi ama la mondanità non può non essere attratto dal count-down più famoso del mondo, ossia quello di Times Square di New York. Se ami questa splendida metropoli, sarà indimenticabile vivere il suo Capodanno, caotico e affollatissimo, ma assolutamente divertente e cool. Una delle attività più carine che si possono fare è quella di scrivere propositi e desideri per il nuovo anno sul sito dell’evento a Times Square e vederlo stampato su uno dei coriandoli che saranno esplosi dalla palla a mezzanotte! Spettacoli, luci e fuochi d’artificio davvero unici ti aspettano, insieme ad un altro milione di persone.
  2. Maldive: e c’è chi poi non sopporta il freddo e sceglie di passare un Capodanno sulla spiaggia in bikini. Le Maldive non passano mai di moda e sono perfette per un Capodanno di coppia, intimo e tranquillo, lontano dalla frenesia del momento. Certo, non è una vacanza economica, ma ne varrà sicuramente la pena.
  3. Berlino: le capitali europee non deludono mai quando si tratta di festeggiare. Berlino offre una delle feste di Capodanno più cool del mondo, nei pressi della Porta di Brandeburgo dove migliaia di giovani si ritrovano a festeggiare l’arrivo del nuovo anno tra laser, fuochi d’artificio spettacolari e musica a tutto volume. Uno degli eventi più attesi dai tedeschi e non, vivibile a prezzi molto accessibili per noi italiani. 
  4. Parigi: la romanticissima Parigi è una città molto prolifica nel campo degli eventi culturali e delle feste. Per Capodanno, quindi, avrai molte possibilità di divertimento se decidi di passarlo a Parigi. Concerti, spettacoli teatrali, feste in strada e nei locali, la mezzanotte ai piedi della Tour Eiffel illuminata a festa, gli spettacoli pirotecnici agli Champs Elysees, dove si comincia a festeggiare dalle 21 con bottiglie di champagne. Insomma, Parigi offre un Capodanno indimenticabile e sofisticato per coppie, famiglie e gruppi di amici. 
  5. Bangkok: in Thailandia il Capodanno si festeggia in aprile, durante la festa dell’acqua conosciuta come Songkran Festival. Eppure, per i turisti e gli stranieri che la abitano è possibile festeggiare un Capodanno occidentale a Bangkok, in pieno stile newyorkese, nei pressi di Central World, dove una enorme palla gigante a 15 metri d’altezza viene usata come count down per il nuovo anno. Una immensa folla di persone si diverte grazie a danze thailandesi, concerti e tanto tanto cibo e birra!
  6. Amsterdam: Amsterdam è la capitale dei giovani, e proprio a loro è dedicato il capodanno in città, che vanta lo schermo Lcd più grande d’Europa, su cui saranno proiettati gli eventi più cool della notte di capodanno a Remblandtplein. Il viaggio adatto a chi ha voglia di divertirsi un mondo!
  7. Edimburgo: il Capodanno più lungo e grande del mondo si festeggia in Scozia, ad Edimburgo. L’Hogmanay, infatti, dura ben 4 giorni e comincia il 29 dicembre con una fiaccolata a Princess Street insieme ad un leone di vimini che verrà dato alle fiamme. Nei giorni successivi, si festeggerà a suon di balli, musica e fuochi d’artificio, fino alla notte di San Silvestro, scandita da numerosissimi concerti rock e il tradizionale canto di Auld Lang Syne, conosciuto come Valzer delle Candele, fino allo scoccare della mezzanotte!
  8. Rio De Janeiro: Rio offre divertimento di tutti i tipi e in grande stile sulla spiaggia di Copacabana, dove 11 chiatte sono pronte a far scoppiare, alla mezzanotte, ben 1200 fuochi d’artificio ciascuno mentre i Cariocas si danno alle danze tradizionali vestiti completamente di bianco. La festa ha inizio già alle 18 e saranno installati per l’occasione più di 4 megaschermi e svariate torri audio per far festa in tutta la città. 
  9. Londra: Londra non delude mai! Il Capodanno sul Tamigi, con vista sul Big Ben è uno dei più unici al mondo e assolutamente indimenticabile per chi decide di viverlo. Per l’occasione i trasporti pubblici saranno gratuiti così da farti godere al meglio i concerti, gli spettacoli delle cheerleaders e delle bande musicali, i fuochi d’artificio e suggestive mongolfiere in volo sui cieli di Londra. 
  10. Portogallo e Isole Madeira: a parte la bellezza del Portogallo e delle isole vulcaniche di Madeira, pochi sanno che in questi luoghi è stato vinto il Guinness dei Primati mondiali per il più grande spettacolo pirotecnico, realizzato dall’azienda Pirotecnica Macedo. Ve li vorrete mica perdere?

Sfoglia il nostro catalogo evasioni incantevoli e prenota il tuo Capodanno presso l’agenzia di viaggi più vicina a te!


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.