Libri per viaggiatori: 5 titoli imperdibili per chi ama viaggiare
 

Libri per viaggiatori: 5 titoli imperdibili per chi ama viaggiare

Libri per viaggiatori: 5 titoli imperdibili per chi ama viaggiare

Tutti coloro che amano viaggiare, amano farlo anche con la mente. Ecco una lista di 5 libri per viaggiatori davvero imperdibili


Solitamente, chi ama viaggiare ama anche leggere, ed è per questo che i libri dedicati al viaggio in ogni sua forma sono così prolifici. Autobiografie, biografie, racconti di viaggi incredibili, romanzi ma anche manuali. Tutti i libri per viaggiatori fanno venire voglia a chiunque di fare le valige e partire. 
Se il lavoro, la famiglia e la disponibilità economica hanno rimandato la tua prossima avventura di viaggio, allora parti con la mente!
Ecco 5 libri imperdibili per ogni viaggiatore incallito.

Libri per viaggiatori: 5 titoli che non possono mancare nella tua valigia

Di libri che parlano di viaggi ce ne sono davvero tantissimi, ma ce ne sono 5, ormai considerati come dei grandi classici, che proprio non possono mancare nel tuo bagaglio culturale, soprattutto se sei un amante del viaggio.
Eccoli:
  1. Mangia Prega Ama: questo libro del 2006 è l’autobiografia dell’autrice Elizabeth Gilbert, una donna statunitense che decide di partire alla ricerca della felicità. Liz, la protagonista appunto, e una scrittrice di successo di 32 anni e ha appena superato una difficile separazione dal marito. Intraprende un meraviglioso viaggio di un anno, durante il quale visita l’Italia, l’India e l’Indonesia, dove Mangia, Prega e Ama. I dialoghi interiori e la visione del mondo, soprattutto del nostro Paese, con gli occhi di una giovane donna americana ti aprirà la mente e questo libro diventerà uno dei tuoi preferiti. Mangia Prega Ama, dopo essere stato un best seller per anni, è diventato anche un film con protagonista Julia Roberts.
  2. Nelle Terre Estreme: un libro famosissimo, uno dei testi sacri del viaggiatore, scritto da Jon Krakauer nel 1996 che ci racconta la straordinaria vita del viaggiatore statunitense Christopher McCandless durante il suo viaggio verso l’Alaska, finito purtroppo tragicamente. Krakauer investiga sugli ultimi momenti del viaggiatore ricostruendo la sua storia tramite i suoi scritti e i racconti delle persone che lo hanno incontrato. Il libro è subito diventato un best seller fino a diventare un film famosissimo, Into the wild. 
  3. Sulla strada: che tu sia un assiduo viaggiatore o meno, questo romanzo va letto in maniera più assoluta. On the road è un romanzo semiautobiografico di Jack Kerouac, la voce più significativa della Beat Generation americana. Scritto nel 1951, il romanzo vede il protagonista, nascosto dietro lo pseudonimo di Sal Paradise, intraprendere un viaggio senza meta attraverso gli Stati Uniti, al fianco del suo fedele compagno di viaggio Dean Moriarty, pseudonimo di Neal Cassady. Pezzo di storia della letteratura americana, On the road è un libro imperdibile per chi ama viaggiare.
  4. Wild: ed ecco un altro libro autobiografico che si è poi trasformato in un film. Wild è la storia della 22enne Cheryl Strayed che, dopo aver perso sua madre e aver visto fare in pezzi il proprio matrimonio, decide di intraprendere un percorso di trekking in solitaria di 1600 chilometri, senza nessuna esperienza. 
  5. Il Giro del Mondo in Ottanta Giorni: non può, poi, mancare uno dei più grandi classici della storia della letteratura dedicata al viaggio. Questo libro di Jules Verne è stato scritto alla fine del 1800. Non nuovo riguardo ai romanzi di avventura per ragazzi, stavolta Verne ci racconta di Fogg, un gentiluomo inglese che parte con il suo fedele maggiordomo per tentare di circumnavigare il mondo in soli 80 giorni, così da vincere una scommessa di 20.000 sterline. Un grande classico irrinunciabile. 

Sfoglia il nostro catalogo evasioni incantevoli e prenota il tuo viaggio da sogno presso l’agenzia di viaggi più vicina a te!


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.