Mete Calde a Maggio: Vacanze alle Baleari o Canarie?
 

Mete Calde a Maggio: Vacanze alle Baleari o Canarie?

Mete Calde a Maggio: Vacanze alle Baleari o Canarie?

Dove andare in vacanza a maggio: tra i posti caldi più apprezzati e richiesti dai turisti, spiccano le Baleari e le Canarie.

Se desideri visitare mete calde a maggio o hai le ferie in questo periodo, trascorrere le vacanze alla Baleari o alle Canarie è sicuramente la soluzione ideale; la vicinanza all'Italia, il clima mite e soleggiato, la cordialità della gente, e paesaggi mozzafiato: le mete perfette per le tua vacanze, anche in compagnia dei tuoi bambini.


Per aiutarti a prendere una decisione, di seguito elencheremo le caratteristiche e le differenze tra Baleari e Canarie.


Baleari: caldo, sole e mare anche a maggio!


mete-calde-a-maggio


Tra le migliore località calde a maggio, le Baleari sono tra le mete più richieste.

L'arcipelago delle Baleari è situato nel Mediterraneo tra la penisola iberica sud-orientale, il Sud della Francia e il Nord Africa. Ed è proprio la vicinanza con il continente africano a rendere queste isole calde e soleggiate anche nel mese di maggio.

Le temperature tra maggio e giugno, variano da una minima di 13° sino ad un max di 27°.


Rispetto alle Canarie, le Baleari sono caratterizzate da un clima più esotico; sono più vicine, e soprattutto più calde.

Se sei un'amante di spiagge e calette, il territorio è ricco di insenature e baie caratterizzate da soffice sabbia bianca.


Se viaggi con bambini, è molto consigliata Minorca, perché ritenuta più tranquilla rispetto alle altre isole, anche se meno interessante da un punto di vista paesaggistico.


Tra le isole più apprezzate spicca Formentera: mare splendido e cristallino, spiagge bianche e ricche di baretti dove degustare un fresco aperitivo e godersi il meraviglioso tramonto del luogo. E' tra le isole più belle e calde delle Baleari, anche se tra le meno economiche.


Ibiza, non ha bisogno di presentazioni. La movida, le disco e le bellezze del posto, sono rinomate in tutto il mondo. Andare ad Ibiza a maggio significa: godersi appieno le meraviglie della zona grazie ad un numero di turisti più esiguo rispetto ai mesi di luglio e agosto, e vuol dire organizzare una vacanza da sogno, spendendo molto meno.


Ibiza e Formentera essendo situate nella parte meridionale delle Baleari, godono di un clima più mite e riparato.


Mallorca invece, è l'isola più vicina all'Itali; è la località più grande delle Baleari, e  tra le più economiche. E' il capoluogo di Palma de Maiorca.


Canarie: un 'tuffo' nell'Oceano, per le tue vacanze a maggio.


vacanze-a-maggio-baleari-o-canarie


L'arcipelago della Isole Canarie è composto da 7 isole maggiori e 2 minori, circondate dall'Oceano Atlantico. Le temperature oscillano tra i 17° e i 25°.


Rispetto alle Baleari, le Canarie sono più economiche, ma meno calde; ragion per cui si potrà godere del sole sulle splendide spiagge, ma è sconsigliato tuffarsi nell'Oceano (peraltro, mai caratterizzato da temperature elevatissime anche nei mesi estivi!).

Uno tra i vantaggi delle Canarie è che sono sorprendentemente economiche: la benzina e il noleggio auto, hanno dei prezzi davvero strepitosi!


Caratteristiche sono le zone di Fuerteventura e Lanzarote; entrambe sono molto ventilate, quindi è consigliabile portare con sé un foulard, per proteggersi dal vento e dalle sabbie del deserto.


Fuerteventura è uno dei posti dove potrai godere del mare più bello dell'arcipelago. Un'isola dalle grandi dimensioni, abitata da pochi abitanti! Sole, mare, relax: cosa chiedere di più?


Lanzarote invece, gode di un fascino davvero singolare: 'atterrati' sull'isola, sembra di essere sulla luna! Caratterizzata da rocce, crateri e scogli, questa splendida riserva naturale, fa parte dell'organizzazione dell'Unesco. Rispetto alle zone di Tenerife e Gran Canarie, in questa zona è possibile imbattersi in un turismo più selezionato e controllato.


Se invece non vuoi rinunciare al comfort e alle abitudini cittadine, Las Palmas e Gran Canarie grazie alle loro numerose spiagge e alle attività commerciali aperte h24, rappresentano la soluzione ideale.


Mete calde a maggio: e se invece scegliessi il Mediterraneo?


A maggio e giugno, si sa, ormai il caldo arriva anche nel Mediterraneo. Quindi, se non vuoi spostarti troppo da casa e se, purtroppo, hai disponibili solo pochi giorni di vacanza non c’è niente di meglio che goderti il nostro bellissimo mare! Ecco alcune offerte di Via Con Noi sulle mete calde a maggio, tutte nel Mediterraneo:


  • Sardegna: Via con Noi ti porta in una delle zone più belle e caratteristiche del nord della Sardegna, il promontorio di Capo D’Orso, che porta questo nome grazie ad una enorme roccia granitica che primeggia sul paesaggio, scolpito dal vento e dai secoli proprio in una forma che somiglia ad un orso. L’offerta ha una validità che va dal 23 maggio fino al 19 settembre e prevede un soggiorno di una settimana in un Resort 4 stelle, il Club Esse Posada Beach, in pensione completa più bevande e il viaggio in nave, a partire da solo 343,00 euro a persona!
  • Sicilia: a Selinute, in provincia di Trapani, un’antica città greca dove si trova uno dei siti archeologici più belli e famosi della Sicilia, nonché il più grande d’Europa. È proprio qui che Via con Noi ti offre un bellissimo soggiorno di 7 notti, valido dal 18 maggio al 21 settembre, compreso di pensione completa con bevande e nave, nel Resort 4 stelle Club Esse Selinute Beach.


Per Visualizzare le offerte clicca il seguente link: Offerte Viaggi al Mare Italia


  • Costa Neoclassica: un’altra imperdibile offerta è quella che ti porta nella bellissima Grecia con la nave Costa Neoclassica. Una straordinaria crociera All Inclusive di una settimana dal 27 maggio al 3 giugno, che partirà da Bari e ti porterà nelle bellissime località di Corfù, Pireo, Atene, Mykonos e Santorini a partire da soli 397.00 euro a persona.


Pronto per la tua vacanza a maggio? PRENOTA ORA!


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.