Vacanze all’Isola D’Elba | Via Con Noi | Cosa Vedere?
 

Vacanze all’Isola D’Elba: cosa vedere?

Vacanze all’Isola D’Elba: cosa vedere?

La Toscana è meravigliosa e così le sue isole. Ecco non puoi perderti se hai scelto di passare le vacanze all’Isola D’Elba


Se hai deciso di passare le tue vacanze all’Isola D’Elba, hai certamente fatto una scelta giusta! L’Isola D’Elba è la più estesa del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, a sua volta il parco marino più grande d’Europa. Si trova a soli 10 km dalla costa ed è vicinissima ad altre meravigliose isole come quella del Giglio, Montecristo e Giannutri.

L’Elba offre davvero moltissimo sotto ogni punto di vista: le spiagge, ad esempio, sono bellissime e una diversa dall’altra, tanto da permetterti di scegliere tra la sabbia, i sassi e il fondale profondo o poco profondo, adatto soprattutto alle famiglie con bambini. Ovviamente, poi, non c’è solo il mare ma anche molte attrazioni culturali. L’Elba, infatti, è un’isola ricchissima di storia, si pensi già a Napoleone.

Amanti del mare, della montagna o dei viaggi culturali, quindi, ecco cosa non perdersi se si va in vacanza all’Isola D’Elba.


Vacanze all’Isola D’Elba: cosa c’è da vedere


Mare, montagna, escursioni e tanta cultura! L’Isola D’Elba non ti farà mancare nulla e andrà in contro all’esigenze di ogni turista. Ecco cosa non puoi proprio perderti se decidi di passare le tue vacanze estive all’Elba:

  • Le spiagge meravigliose: come abbiamo detto, le attrazioni sono davvero numerosissime all’Elba, ma quello che c’è di più spettacolare sono senza dubbio le spiagge. Non si esagera quando si dice che su quest’isola ci sono spiagge davvero di tutti i tipi, con vegetazione, con sabbia bianca, ciottoli, circondate da scogli, piccole e grandissime con acque cristalline e fondali profondi, per gli amanti dello snorkeling, o molto bassi per le famiglie con bambini. Tra le più belle e quotate ci sono la spiaggia di Procchio, Laconia, Fetovaia e Marina di Campo che presenta molto km di spiaggia libera con possibilità di noleggio ombrelloni, bagnini e fondali bassissimi fino a 40 metri dalla riva. La spiaggia di Fetovaia, invece, è molto particolare e assolutamente da visitare. Rinchiusa da un promontorio fatto di rocce altissime, vanta acque trasparenti e un fondale di sabbia che, incontrando i raggi del sole, rende tutto luminosissimo. Un’altra spiaggia da non perdersi per nessuna ragione al mondo è la spiaggia delle Ghiaie, a Portoferraio, la più antica e unica riserva naturale biologica marina dell’Elba. Il suo nome deriva dalle bianchissime ghiaie di dimensioni diverse che la caratterizzano. 
  • Percorsi montanari: l’Isola d’Elba riesce ad accontentare pienamente anche i fan del trekking, delle arrampicate o delle lunghe passeggiate panoramiche. Da non perdere il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, perfetta per passeggiare a piedi o a cavallo immersi nella natura. Altra tappa, il Monte Capanne, il più alto dell’Isola, pieno di sentieri per gli amanti del trekking ma fornito anche di cabinovia, per godersi il paesaggio senza faticare troppo. 
  • La Storia da scoprire: come sappiamo, l’Elba è stata scenario di moltissimi eventi storici che, ovviamente, hanno lasciato tracce indissolubili. Nel 1566, infatti, Giovanni De’Medici fece costruire la Chiesa della Misericordia, dove ogni 5 maggio si tiene una messa in onore di Napoleone Bonaparte e dove sono conservate le reliquie di San Crispino. Risalente al I secolo d.C., invece, un altro monumento, la romana Villa della Linguella di Publio Aclio Attiano, dove si possono ammirare bellissimi mosaici e pavimentazioni uniche. Da non perdere nel modo più assoluto il Duomo di Portoferraio e Villa San Martino, l’abitazione di Napoleone nell’anno del suo esilio, che adesso è la sede di un meraviglioso museo a lui dedicato. 
  • Miniere affascinanti: Ma non solo storia, l’Elba vanta anche miniere a cielo aperto bellissime da visitare, come Topinetti e Rio Marina. 
  • La movida locale: all’Elba, quindi, non ci si annoia, nemmeno la sera! Spettacoli, eventi, musei aperti fino a tardi, cinema e pub all’aperto, tantissime discoteche per i più scatenati e romantici ristoranti vista mare. Senza dimenticare i meravigliosi mercatini a Marina di Campo il mercoledì e a Portoferraio il venerdì dove fare shopping e trovare anche bellissimi prodotti dell’artigianato locale.


Vacanze all’Isola D’Elba con Via Con Noi


Se hai deciso di passare le tue vacanze all’Isola D’Elba, Via Con Noi ha un’offerta imperdibile per te! Un soggiorno di 7 notti in pensione completa, con bevande, nel bellissimo Uappala Hotel Lacona, 4 stelle! Tutto a partire da soli 452 euro a persona.

L’offerta è valida dal 14/5 al 24/9.



Pronto a partire per un'esperienza indimenticabile?


PRENOTA LA TUA VACANZA ALL'ISOLA D'ELBA


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.