Vacanze invernali al caldo: ecco dove andare
 

Vacanze invernali al caldo: ecco dove andare

Vacanze invernali al caldo: ecco dove andare

Consigli e classifiche dei posti caldi e belli da visitare per sfuggire al gelido inverno

Ora che l'inverno 2018 incombe, non tutti amano sottoporsi alle sue rigide temperature. Se non riuscite a sopportare labbra e mani screpolate, i piedini freddi e gli ingombranti piumini, sfuggire all'inverno si può! Proviamo a scoprire le migliori mete calde, continente per continente, grazie ai consigli e alle classifiche degli utenti in rete. Ecco le migliori vacanze al caldo


Africa: un indimenticabile safari invernale per le tue vacanze al caldo

L' Africa si è da sempre contraddistinta per la sua capacità di toccarti l'anima fino in fondo. Il “mal d'Africa” non è solo un modo di dire, ma è il sentimento diffuso dopo essersi immersi tra le bellezze di questo posto.

  • Kenia: La migliore meta calda durante il nostro inverno, è il Kenia, luogo ideale per avventurarsi in un eccitante safari. Il periodo perfetto per andarvi è da gennaio a febbraio grazie al clima mite e secco, anche se caratterizzato da venti piuttosto caldi. Perché scegliere un safari? Perché è un'esperienza che ogni uomo, almeno una volta nella vita, dovrebbe fare. Un ritorno alle origini, alla riconciliazione totale con la natura e con l'universo che ci circonda. Consiglio sempre di informarsi, prima di intraprendere un safari, della durata del viaggio, del budget e con chi viaggiare.

Asia: luoghi di spiritualità e atolli per vacanze invernali da sogno

La magia della natura che saprà accogliervi in tutto il suo splendore; la storia di un culto che coinvolgerà tutti i vostri sensi. Maldive, Sri-lanka e Thailandia sono 3 le destinazioni calde più ambite nel continente asiatico, durante il periodo invernale.
  • Maldive: Le recensioni degli utenti ritornati da un viaggio invernale alle Maldive, sono tutte cariche di entusiasmo e nostalgia. Il clima è favorevole e secco nei periodi da dicembre ad aprile, anche se bisogna considerare la notevole affluenza dei turisti. Circondata da oltre 1000 isole coralline, gli atolli naturali sono 26 e solo alcuni di questi sono abitati. Cos'altro aggiungere allo scenario di un'isola paradisiaca, in cui si è cullati dalle limpide acque oceaniche e baciati dal caldo sole durante l'inverno? Unico neo è il costo. Le Maldive essendo tra le mete al mare più ambite soprattutto in inverno, sono piuttosto care.
  • Sri-Lanka: Tra la classifica dei posti caldi da visitare nel territorio asiatico, vi è lo splendido Sri-Lanka, ideale anche per vacanze low-cost. Da dicembre a marzo le temperature sono ottime e le piogge scarse. Isola dedita alla spiritualità e al benessere; la “Thaiti d'Europa” è perfetta per ogni tipo di budget, e offre l'opportunità di conciliare la cultura al relax grazie ai suoi 1300 km di spiagge, tra alberi di cocco e foreste pluviali. Simpatico, no?!
  • Thailandia: Non poteva mancare, grazie ai consigli degli utenti web, un soggiorno in Thailandia. Da novembre a febbraio, l'umidità del posto lascia spazio ad un clima secco e favorevole per le escursioni. Sfuggire al gelido inverno 2015 per rifugiarsi nell' esotica natura thailandese circondata da imponenti templi buddisti. È la soluzione ideale per destare invidia ai tuoi cari amici, avvolti in pesanti pullover di pile!

America: Un tuffo nel passato e nelle tradizioni

L'America, si sa, è un immenso continente dalle mille sfumature. Un mix perfetto tra passato e innovazione. Un posto tanto grande, quanto la passione di esplorare e di vivere un'esperienza unica nel suo genere.
  • Messico: Scappare dalle fredde vacanze invernali verso il Messico, è una soluzione perfetta, poiché le temperature risultano ideali da novembre a febbraio. Esplorare il Messico, anche in inverno, significa tuffarsi nel passato attraverso i numerosi siti archeologici delle civiltà maya e azteche; vuole dire assaggiare la sua cucina tanto 'piccante' quanto saporita; ma, soprattutto, significa relax, grazie alle sue lunghe coste e allo splendido mare cristallino. Un inverno senz'altro singolare, ma di sicuro indimenticabile!
  • Cuba (Caraibi): Meta ambita sia di inverno che di estate; Cuba è il posto caldo ideale per divertirsi e per assaporare il profumo della storia. Che delizia immaginarsi in aereo mentre ci si spoglia dagli 'ingombranti' abiti invernali per indossare costumi da bagno e tinte scintillanti! Che goduria vedersi degustare freschi mojito della Bodeguita del Medio! Le piogge torrenziali dei mesi estivi abbandonano le isole caraibiche per favoreggiare un clima secco e decisamente gradevole. Precisazione: Cuba è più cara in inverno rispetto alla stagione estiva. Apprendere la cultura di questi popoli sarà sicuramente fonte di energia e ottimismo, per affrontare positivamente un 'freddo' ritorno a casa!

Dunque, a questo punto, non vi resta che capire quale tra queste mete calde vi potrà far trascorrere un'indimenticabile 'vacanza invernale al caldo'. Il sole, il caldo, il mare.
Una splendida ricarica per il corpo e la mente, utile per affrontare alla grande un 2018 appena cominciato!

Sfoglia il nostro catalogo evasioni incantevoli e prenota il tuo viaggio presso l’agenzia di viaggi più vicina a te!


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.