Vacanze per tutti in Piemonte e Abruzzo!
 

Vacanze per tutti in Piemonte e Abruzzo!

Vacanze per tutti in Piemonte e Abruzzo!

Vacanze per tutti in Piemonte e Abruzzo grazie alle loro bellezze naturali e alle loro iniziative culturali

Vacanze per tutti nel Bel Paese! Una grande Nazione dove esistono paesaggi naturali da fare invidia a tutto il mondo e soprattutto adatta per tutti, per grandi e piccini. L'unicità delle vette nostrane è data non solo dall'evidente bellezza naturale, ma anche dall'organizzazione e dalla cortesia della gente locale, che ogni anno si fa trovare perfettamente preparata all'ondata di turisti accorsi sul posto.

La storia e la cultura, le tradizioni e la natura, sono i punti cardine che meglio rappresentano il Bel Paese e motivo di vanto per tutti gli italiani.

Tra le vette più belle da visitare durante la stagione invernale e non solo, spiccano le splendide regioni del Piemonte e dell' Abruzzo, dove è possibile trascorrere vacanze rilassanti per chi sogna baite innevate e cioccolate calde, e soggiorni decisamente più sprint per gli amanti degli sport invernali.

Il Piemonte: tanta neve, mercatini di Natale e iniziative culturali.

Viaggio a San Sicario (Piemonte)La stagione invernale piemontese 2014-2015 apre da dicembre ad aprile con i suoi 5 comprensori sciistici e oltre 1300 km di piste, ideali sia per i professionisti del settore, sia per chi è alle prime armi. L'organizzazione impeccabile del luogo ha creato impianti riservati esclusivamente agli amanti dello snowboard e dello ski-cross. Tra le località turistiche più visitate e apprezzate, e quindi tra quelle maggiormente suggerite, c'è San Sicario, in provincia di Torino, immersa nel cuore delle Alpi dell'Alta Val Susa e luogo che vanta il privilegio di accedere direttamente alla Via Lattea, tra i più noti comprensori sciistici con oltre 400 km di tracciati.

Una Vacanza a San Sicario sarebbe perfetta per tutta la famiglia e per coloro che vogliono divertirsi tra le montagne innevate e le cime più elevate.

Durante tutto il mese di dicembre e nei primi giorni di gennaio, nella regione piemontese si possono visitare meravigliosi Mercatini di Natale che invadono le città e le province con le loro luci, tradizioni, odori e sapori. Torino, in particolare, organizza il tradizionale mercatino di Natale di Borgo Dora aperto sino al 2 gennaio e istituisce per la prima volta il "Natale dello sport", anteprima dell'interessante iniziativa: Torino capitale Europea dello Sport 2015.

E ancora: nei vari musei saranno installate mostre dedicate a celebri artisti classici e contemporanei, come ad esempio Andy Wharol, Sergio Leone e Felice Casorati, solo per citarne alcuni.

L'Abruzzo: bellezza naturale, montagne innevate e sapori tradizionali.

Viaggio a Opi (Abruzzo)L'Abruzzo è tra le mete italiane più apprezzate dai turisti stranieri e dai nostri connazionali. Motivo di tale interesse è dato dalla varietà paesaggistica che la regione offre in ogni periodo dell'anno. Le sue montagne innevate, i suoi impianti sciistici costruiti tra il Gran Sasso e la Majella, ma anche i suoi lunghi km di spiagge che vanno da Martinsicuro a San Salvo, offrono la possibilità di soddisfare gli amanti della montagna e del mare, e di trascorrere piacevoli vacanze durante tutte le stagioni.

Ma l'Abruzzo è famoso anche per la sua cucina locale e i suoi sapori tradizionali; visitare la regione senza provare i piatti tipici e i suoi prodotti sopraffini vuol dire averla omaggiata solo a metà. Fare una passeggiata tra i ricchi vigneti e assaggiarne il buon vino: il Trebbiano, il Sangiovese e il Montepulciano, sono solo tre tra i più celebri; poter mangiare i tartufi e i funghi preparati come vuole la tradizione nei noti agriturismi della zona, sono esperienze assolutamente da non perdere.

Tra le città più caratteristiche e consigliate dell'Abbruzzo si annovera Opi, un delizioso e caratteristico borgo medievale a 1200 m di altitudine, che sorge all'interno del Parco Nazionale dell'Abbruzzo, vera e propria perla del patrimonio italiano dove è possibile ancora imbattersi in animali come l'Orso marsicano, l'Aquila reale e il Camoscio d'Abruzzo. In particolare, la cittadina è situata nell'Altopiano della Macchiarvana, uno dei luoghi più suggestivi del Parco dove sono presenti ben 100 km di piste in cui ci si può sbizzarrire con gli sci e il trekking.

Situata vicinissima a Pescasseroli, Opi è un luogo incantevole dove è possibile armonizzarsi con la natura grazie ai suoi silenzi e ai suoi meravigliosi paesaggi. Sei pronto per una Vacanza ad Opi?


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.