Viaggi e tecnologia | Via Con Noi | Come Cambia il Modo di Viaggiare
 

Viaggi e tecnologia: come cambia il modo di viaggiare

Viaggi e tecnologia: come cambia il modo di viaggiare

Oggi si viaggia sicuramente in modo diverso da 20 anni fa, soprattutto grazie agli strumenti tecnologici di cui disponiamo. Osserviamo bene il rapporto tra viaggi e tecnologia


Forse non ce ne rendiamo ancora conto, o non ci pensiamo, ma nessuno viaggia più senza appoggiarsi alla tecnologia. Viaggi e tecnologia, infatti, vanno di pari passo, si usa il pc o lo smartphone già quando si tratta di scegliere la meta, cercando informazioni, alberghi, mezzi di trasporto, si scaricano mappe o si comprano biglietti online.

Si preparano le valigie affidandoci ad App che ci impediscono di dimenticare qualcosa, durante il viaggio si fanno foto, si condividono esperienze, si leggono e-reader, si ascolta la musica o si guardano film sul tablet. Insomma, senza tecnologia sembra quasi impossibile viaggiare, ogni spostamento prevede una frenetica attività online.

Ma non è solo l’utente medio che ne ricava benefici, anche chi opera nel settore del turismo ha migliaia di possibilità in più per entrare in contatto con il cliente e farsi conoscere, crearsi una reputazione online e comunicando in modo immediato. Vediamo insieme quali attività svolgiamo con l’aiuto della tecnologia quando viaggiamo.


SCOPRI I NOSTRI VIAGGI IN OFFERTA


Viaggi e tecnologia: come si viaggia nel 2017


Quando si viaggia si devono pensare a tante cose, prima e durante la partenza e grazie alla tecnologia tutto diventa più facile. Basta pensare ad una destinazione, accendere un pc e trovare migliaia di informazioni a portata di click e quando si decide dove andare, è possibile organizzare un intero viaggio seduti alla scrivania. Ecco cosa facciamo ogni volta che decidiamo di partire per le vacanze o per lavoro.


• Prima della partenza:


- Quando abbiamo deciso la meta, passiamo ore incollati al pc, al tablet o allo smartphone leggendo i diari di viaggio di chi in quei posti ci è già stato, ci si informa su tutto ciò che c’è da vedere e si leggono le curiosità del posto.

-Si cerca un alloggio, che sia un appartamento, una camera d’albergo un B&B o qualsiasi altra cosa. Per farlo ci sono diversi siti e App che ci danno una mano come TripAdvisor, Airbnb, Coachsurfing, Trivago e tanti altri.

- Si cercano i voli e si mettono a confronto orari e prezzi di tutte le compagnie che possono portarci dritti alla meta, oppure si comprano biglietti del treno, delle navette bus o dei traghetti. Anche in questo caso esistono siti famosissimi che ci aiutano nella missione.

- Si consultano le mappe per controllare quanto sia lontano l’alloggio scelto dai luoghi di attrazione della città da visitare o dai mezzi pubblici.

- Si fa la valigia quando è tutto pronto. Ma anche in questo caso la tecnologia ci aiuta. Esistono, infatti, tante App che ci consentono di fare la valigia senza dimenticare nulla.

- Si parte senza fogli volanti o biglietti vari, basta mostrare i codici dei biglietti comprati online dal cellulare o dal tablet e il gioco è fatto.


• Durante il viaggio:


- Si condividono stati sui social network durante il viaggio, a meno che non si viaggi in aereo.

- Si ascolta musica tramite lo smartphone o l’Ipod o qualsiasi altro mp3.

- Si leggono libri, spesso e-book su e-reader.

- Si accede ai servizi online della compagnia in cui si viaggia.

- Una volta giunti a destinazione si continua ad aggiornare gli stati dei social.

- Si guardano le mappe online per orientarsi meglio nella città o per trovare l’albergo e i mezzi pubblici.


• Dopo il viaggio:


- Si condividono le foto: Una volta arrivati a casa, solitamente si crea un album di foto sui social network.

- Si recensiscono i posti visitati spesso su Tripadvisor o Trivago.


PRONTI A PARTIRE? SCOPRI I NOSTRI VIAGGI LOW COST E PRENOTA!


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.