Viaggio di nozze in Australia: un sogno che si avvera
 

Viaggio di nozze in Australia: un sogno che si avvera

Viaggio di nozze in Australia: un sogno che si avvera

Se siete una coppia avventurosa e amante dei viaggi lunghi e ricchi di cose da fare e vedere, il viaggio di nozze in Australia è perfetto per voi! Ecco tutto ciò che c’è da sapere


L’Oceania vanta oltre 2.000 isole e migliaia di parchi nazionali, oltre a meraviglie naturali da non perdersi in assoluto. Un viaggio di nozze in Australia può fare la felicità di ogni coppia per tutto quello che ha da offrire. Il viaggio di una vita che difficilmente verrà dimenticato.


L’Australia si trova nell’emisfero australe ed è circondata dall’Oceano Pacifico e dall’Indiano ed è un paese vastissimo, il sesto più grande al mondo. È la città più grande dell’Oceania ma anche la meno abitata: circa 22 milioni di persone su un territorio quasi due volte più grande dell’Europa.


Inoltre, l’Australia è divisa in 6 Stati e 3 Territori: New South Wales, Queensland, Victoria, South Australia, Western Australia, Tasmania, Northern Territory, Australian Capital Territory e Australian Antartic.


Ovunque deciderete di andare, comunque, sarete in un posto unico al mondo! Il viaggio di nozze in Australia, infatti, è il sogno di tanti sposi che, secondo una recente indagine di CartOrange, è una delle mete più scelte per le Lune di Miele delle coppie moderne che amano l’avventura, i viaggi culturali e l’immersione nella natura più autentica.


Viaggio di nozze in Australia: tutto ciò che c’è da sapere


Viaggiare in Australia è bellissimo, ma ci sono molte cose da sapere prima di partire. Ecco cosa c’è da conoscere:


  • L’Australia richiede del tempo: da posto bellissimo e ricco di contrasti da scoprire, l’Australia richiede del tempo per essere visitata al meglio e anche per arrivarci. Ecco perché il viaggio di nozze è l’occasione più indicata per dirigersi in questo straordinario continente.

  • In Australia ci sono gli animali più pericolosi del mondo: in Australia ci sono gli animali e gli insetti più pericolosi e letali del mondo. Ma non temere, è difficile trovarseli faccia faccia, per vederli basta recarsi ai locali wild park.

  • Il clima australiano: qualsiasi periodo dell’anno è perfetto per recarsi in Australia poiché le temperature sono sempre miti, tra i 19 e i 24 gradi, anche in inverno. L’Australia, però, si trova nell’emisfero australe, quindi le stagioni sono invertite rispetto all’Europa. L’inverno, infatti, va da giugno ad agosto, l’estate da dicembre a febbraio. Le zone desertiche subiscono forti escursioni termiche e la fascia monsonica è sempre calda, secca durante l’inverno australe e piovosa durante l’estate. Comunque sia, in ogni periodo dell’anno, i raggi solari in Australia sono sempre molto violenti, per questo motivo, consigliamo di munirsi sempre di crema solare protettiva e occhiali da sole.

  • Come si arriva in Australia: l’Australia è accessibile da ogni parte del mondo grazie ai suoi 8 aeroporti internazionali, collegati da oltre 40 compagnie aeree.

  • Controlli e dogana: i documenti essenziali sono un passaporto valido e il Visto. Inoltre, gli australiani sono molto attenti alla salvaguardia del proprio territorio, per questo motivo, chiunque si rechi in Australia dovrà compilare l’Incoming Passenger Card, ossia un documento molto lungo in cui si dichiara ogni merce vietata nel territorio, medicinali, eventuali armi, cibo, valute superiori a 10.000 dollari australiani, piante e prodotti d’origine animale. La mancata dichiarazione di una di queste cose va in contro a multe salatissime e sequestro della merce incriminata.

  • Come ci si muove in Australia: nel territorio australiano ci si muove con molta facilità grazie all’efficiente trasporto pubblico con treni, autobus, metro e traghetti, tutti mezzi economici, puliti e di ultima generazione. È molto semplice anche noleggiare un’auto, ma ricorda che si guida a destra!

  • Che valuta si trova in Australia: la valuta ufficiale dell’Australia è il dollaro australiano.

  • Lingua: la lingua nazionale è l’inglese ma presenta molti ceppi linguistici grazie alla sua multietnicità.

Viaggio di nozze in Australia: cosa vedere


Città supermoderne e natura incontaminata. Un mix tra metropoli affascinanti e panorami naturali come l’Uluru, culla della cultura aborigena, o Kangaroo Island, la casa dei canguri e dei koala.


L’Australia offre qualsiasi cosa tu desideri esplorare e vanta numerosissimi siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.


Da non perdersi assolutamente, oltre ai siti già elencati, è la città di Sydney, dove sorge uno dei simboli dell’Australia, l’Opera House, sede di meravigliosi concerti e spettacoli. Sydney offre tantissime attrazioni, come la crociera nella baia, l’Harbour Bridge e il giardino botanico, Hyde park, il quartiere storico The Rocks e il Museo marittimo.


Per immergerti nella natura più incontaminata, poi, oltre a Kangaroo Island, ti consigliamo di visitare Kakadu National Park, il parco più esteso dell’Australia, ricco di panorami selvaggi, fiumi e cascate, abitato da coccodrilli e una grandissima quantità di uccelli e rettili.


Se poi siete amanti del mare e delle bianchissime spiagge, da non perdere la Grande Barriera Corallina, Shark Bay, dove è possibile nuotare con i delfini, Shell Beach, completamente ricoperta di conchiglie e la bellissima Fraser Island, l’isola di sabbia più grande del mondo dove cresce la foresta pluviale. Non esistono strade asfaltate e la balneazione è vietata per la presenza di enormi squali bianchi.


Viaggio di nozze in Australia: il tour di NAAR


Il tour operator NAAR ha alcune soluzioni per te se desideri passare il tuo viaggio di nozze in Australia! Ben tre itinerari australiani tra cui scegliere:


  1. Il tuo viaggio da sogno comincerà ad Adelaide, un magnifico posto famoso per le sue maestose chiese, il mercato e i musei, per poi perdersi nella natura meravigliosa a Kangaroo Island, poco lontano. Qui sarà possibile partecipare al tour in 4x4 “Kangaroo Island Highlights”, della durata di due giorni, durante il quale guide, che parlano anche italiano, accompagneranno piccoli gruppi di 12 persone alla scoperta dell’isola, avvicinando koala, canguri, pappagalli e otarie. Si visiteranno le spiagge più belle e i boschi di eucalipto, per poi partire in aereo per raggiungere le isole del nord, le isole Tiwi, dove si potrà vivere un’esperienza aborigena e che, a causa dell’isolamento dal resto del continente, ha sviluppato una diversa cultura, tutta da scoprire. Una visita al museo, un tour dell’isola e una lezione di arte aborigena finiranno l’avventura alle isole Tiwi. Si passa poi a Darwin, al parco del del Kakadu, Katherine Gorge e Litchfield. Il viaggio termina nella bellissima Sydney, una metropoli modernissima e da non perdere. Qui si potrà visitare la famosa Opera House e l’Harbour Bridge, per poi perdersi in una romantica crociera sulla baia offerta dalla Captain Cook Cruise.

  2. 2L’Australia è chiamata “terra rossa” soprattutto grazie all’Uluru, uno dei simboli del luogo, custode di più di 40.000 anni di storia. Si potrà ammirare questo immenso monolite, l’Uluru che si erge da solo nel deserto, insieme alle 36 cupole di kata Tjuta. Per immergervi nella natura con tutti i confort, Voyages Ayers Rock Resort offre 4 strutture per andare in contro a tutte le vostre esigenze e tante attività gratuite per avvicinarvi alla cultura aborigena, come escursioni all’alba o romanticissime cene sotto le stelle, ammirando splendidi paesaggi.

  3. Per un’avventura più completa, per un viaggio che ricorderete per sempre, ecco la terza scelta. Si parte da una bellissima e romantica camera del Bruxton Manor ad Adelaide, con letto a baldacchino e caminetto. Si va, poi a Kangaroo Island per godere della natura con le guide di Kangaroo Island Odyssey, che vi accompagneranno alla scoperta dell’isola e della fauna meravigliosa che la abita come koala, canguri e altri animali nel proprio stesso habitat. Eccoci, poi, nel deserto rosso, nella culla della cultura aborigena al Desert Gardens Hotel, con camere vista Uluru. Dopo un tuffo nella natura incontaminata, si va poi a Melbourne, una delle più belle e famose capitali australiane, dove visitare musei, ristoranti, negozi e una cittadina fatta di vicoletti strettissimi e ampi viali alberati. Lì nei dintorni è anche possibile visitare Phillip Island, l’isola dei pinguini, e la Great Ocean Road, la strada panoramica più bella d’Australia. Dopo un volo notturno, si arriva alle Isole Fiji in meravigliosi resort dove sarete viziati e coccolati. E poi, via, per l’ultima tappa a Sydney, per finire con una crociera super romantica nella baia.

SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.