Weekend sulla neve: cosa mettere in valigia
 

Weekend sulla neve: cosa mettere in valigia

Weekend sulla neve: cosa mettere in valigia

Preparare le valigie per un bel weekend sulla neve può essere difficoltoso. Ti diciamo cosa non deve mai mancare nei tuoi bagagli


Le vacanze sulla neve sono tipiche di questo periodo invernale, giorni trascorsi in montagna tra chalet e piste da sci che ti aiuteranno a staccare un po’ la spina. Che sia una settimana bianca o un semplice weekend sulla neve, la tua valigia deve contenere tutto il necessario per farti godere al meglio la vacanza.
Un weekend sulla neve è la vacanza perfetta sia per chi ama sciare, sia per chi ama stare a contatto con la natura. Una vacanza che mette d’accordo adulti e bambini grazie anche ad alcune località, soprattutto in vicinanza delle Alpi e degli Appennini, che vantano attrezzature e servizi per i più piccoli. 
Il periodo perfetto per una bella vacanza sulla neve è senza dubbio il mese di febbraio, perfetto per chi ama sciare poiché le giornate tendono ad essere già più lunghe dei mesi precedenti e le temperature sono più miti. 
Quindi, cosa mettere in valigia per un perfetto weekend sulla neve all’insegna del divertimento e del relax?

Weekend sulla neve: cosa non deve mai mancare in valigia

Per una vacanza sulla neve perfetta, devi essere sicuro di avere con te tutto il necessario e prima di partire devi informarti sul tipo di soggiorno prenotato e sulle particolarità della zona che hai scelto per il tuo weekend sulla neve. Una volta che sai tutto, è ora di fare la valigia. Cosa non può mai mancare nei tuoi bagagli?
Uno dei primi consigli che ti diamo è quello di riporre nella valigia prima gli indumenti più pesanti e ingombranti, come maglioni, accappatoi e tute, poi quelli più leggeri come l’intimo. Ti servirà per regolarti meglio sulla quantità di cose da portare. Ecco il necessario per la tua vacanza:
Vestiario per chi fa sport:
Bisogna attrezzarsi con molta attenzione per i momenti in cui si farà sport e per quelli in cui ci si godrà lo chalet o altre attività. L’importante è che i vestiti che ti porterai saranno:
  • Adatti a proteggerti dal freddo;
  • Comodo per i movimenti;
  • Traspirante;
  • Termoregolatore.
Partendo da queste regole, ecco cosa mettere in valigia:
  1. Maglie e maglioni in pile, goretex o maraklon: questi tessuti sintetici sono perfetti per la neve poiché molto caldi ma poco ingombranti nella valigia. 
  2. Maglie intime aderenti: la maglia intima non deve mai mancare, esclusivamente in cotone, a maniche lunghe o corte. Ti terrà caldo e allo stesso tempo eviterà irritazioni della pelle a contatto con tessuti come la lana. 
  3. Cappelli: cappelli di lana come se piovesse, sono caldi e comodi da indossare sotto i caschetti. Meglio se dotati anche da paraorecchie. 
  4. Pantaloni da sci: i pantaloni da sci sono caldi, economici e facili da trovare in tutti i negozi sportivi.
  5. Tuta da sci
  6. Pantacollant felpati
  7. Guanti in lana e idrorepellenti
  8. Sciarpa
  9. Paraorecchi
  10. Scarponi, doposci e moonboot
  11. Costume, ciabatte, cuffie e accappatoio: in montagna non si va solo a sciare. Molti alberghi nelle località da neve, infatti, hanno a disposizione dei clienti anche delle SPA, centri benessere o piscine riscaldate. Ecco perché, per chi volesse approfittarne, è bene non portare solo capi invernali ma attrezzarsi anche per il relax. 

Altri accessori indispensabili:
Anche la protezione del viso è di vitale importanza in montagna, soprattutto per le labbra, il naso e le orecchie. Sulla neve il sole è molto più aggressivo del normale a causa dell’altitudine. 
È quindi consigliato l’uso di creme solari, occhiali e stick per labbra e mani. Ecco quali altri accessori sono di vitale importanza per un perfetto weekend sulla neve:
  • Crema solare;
  • Stick protettivo per le labbra;
  • Crema protettiva per le mani;

Sfoglia il nostro catalogo evasioni incantevoli e prenota il tuo viaggio presso l’agenzia di viaggi più vicina a te 


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.