Il nostro blog Viaggi

Mar Mediterraneo

Viaggi

Il Mar Mediterraneo, stupefacente incontro tra terra e mare, crogiolo di culture e religioni, racconta la storia e la riscrive quotidianamente grazie agli scambi umani e commerciali che rendono questa area geografica tra le più movimentate e vitali.

L’area Mediterranea si estende da occidente dallo stretto di Gibilterra, accarezzando le morbide coste della nostra penisola, avvolgendo le nostre isole maggiori per giungere fino alle coste del Libano ed Israele, per poi incontrare la terra Greca e Turca e, risalendo, raggiungere Albania, Croazia e Slovenia.

Esplorare il Mar Mediterraneo significa tuffarsi in una girandola di esperienze, scoperte, emozioni dal sapore antico e contemporaneo, adatte ad ogni palato, dalla crociera con mete calde dalla Spagna alla Grecia, passando per il turismo enogastronomico fino alla riscoperta dei luoghi di culto, da Gerusalemme a Roma, bellezze da vivere tutto l’anno.

Per chi desidera abbinare al relax l’approdo quotidiano in una città diversa, le crociere nel Mediterraneo rappresentano un sogno da realizzare, cullati dal mare e coccolati dai raffinati servizi di bordo, non resta che scegliere tra le suggestioni del Marocco e dell’Egitto ed un tuffo nel mare cristallino di Cipro, il fascino di Atene o le notti sfrenate di Ibiza.

Per coloro che preferiscono assaporare la vita locale, mischiarsi e contaminarsi con lingue e tradizioni diverse dalle proprie, l’accoglienza turistica è garantita di ottimo livello sia nelle località più rinomate che in quelle minori; grazie alle varie ed efficienti borse del turismo, la domanda turistica trova risposta in un’ offerta ampia e professionale, che va dal minimo dell’ostello, per giovani esploratori, alle strutture ricettive lussuose, dove rilassarsi tra campi da golf e spa, il tutto reso ancora più apprezzabile da un natura accogliente e dal meraviglioso clima temperato che caratterizza quest’area.

Il Mediterraneo è anche ricchezza di sapori, come provano gli innumerevoli prodotti garantiti D.O.C. che vengono esportati in tutto il mondo, e come dimostra l’abbondanza di itinerari enogastronomici che stabiliscono e scandiscono le tappe di viaggiatori "del gusto", attirati dalle prelibatezze prodotte dalle varie culture che si tuffano nel mare nostrum.