Il nostro blog Viaggi

Mete Calde a Giugno: Taormina e Giardini Naxos, 5 Cose da Fare

Viaggi

Taormina e Giardini Naxos: un connubio perfetto tra paesaggi naturalistici mozzafiato, attività en plain air e una cultura nella quale immergersi per respirare le nostre radici storiche; due splendide mete ‘calde’ caratterizzate dall’accogliente clima mediterraneo, ottimo cibo, splendide spiagge, e confortevoli hotel dove poter trascorrere piacevoli vacanze. Di seguito 5 cose da fare assolutamente, durante il tuo soggiorno-vacanza nel mese di giugno!

Fare snorkeling per ammirare i meravigliosi fondali del Mar Jonio

Nella zona di Taormina-Giardini Naxos avrai l’opportunità di vivere l’emozionante e sorpendenre esperienza dello snorkeling, grazie a competenti e professionali organizzazioni nautiche, che ti accompagneranno in questa indimenticabile avventura in totale sicurezza e divertimento. Per chi ha poco tempo a disposizione, potrà approfittare dei corsi brevi di open water, generalmente strutturati in 2 giornate full immersion, ricchi di lezioni teoriche e pratiche. Grandi imbarcazioni ti guideranno verso la tua prima-o ennesima- immersione, per regalarti una giornata unica tra i fondali marini dello Jonio. Un’esperienza irrinunciabile! Consigliatissimo anche a giugno.

Visitare il Teatro greco a Taormina: un tuffo nel passato

La Sicilia è ricca di preziosissime testimonianze dell’antichità, e il teatro greco di Taormina è una conferma del ricco patrimonio artistico e culturale della nostra terra. Realizzato dai greci durante il III secolo a.c per ospitare rappresentazioni teatrali e musicali, venne poi ampliato per opera dei romani nel II secolo d.c, per trasformarlo in un’arena per gladiatori. Come vuole la tradizione architettonica dell’epoca, il teatro sorge su un promontorio dove è possibile ammirare in contemporanea le coste calabre e quelle ioniche. Aperto dalle 9 alle 19, il prezzo del biglietto intero è di 8 euro, mentre il ridotto costa 4. Un prezzo esiguo, per una bellezza oltre ogni immaginazione!

Farsi una sana scorpacciata di gelati e granite siciliane

Andare in Sicilia senza assaggiare i gelati e le granite locali, è un po’ come svegliarsi al mattino e non prendere il caffè: ti lascia addosso un senso di incompletezza!

Graziosi lounge bar tra Taormina e Giardini Naxos, potranno deliziarti di tutte le specialità del posto. In particolare, molto apprezzati dai turisti sono il Samoa Lounge Bar e l’Isola del Gelato, entrambi situati ai Giardini Naxos. Nel 1°, potrai assaporare cocktail esotici e raffinati, come gli intramontabili margarita, apple martini e blood mary, nel 2°, deliziarti di gustosissimi gelati artigianali e granite, preparati ovviamente con prodotti del posto: limone, arancia, pesca, mandarino…!

Passeggiare tra i giardini della villa comunale di Taormina

La villa comunale di Taormina è un posto speciale dove poter evadere dalla frenesia urbana, per immergersi nello splendore della natura. Ricca di piante e alberi esotici, fu costruita per volere della nobildonna scozzese Lady Florence Trevalyan Cacciola, che visse in città dal 1884 dove sposò il primo cittadino. Molto bello è il padiglione “The Beeheves”, ovvero “alveare”, una deliziosa struttura architettonica che ricorda per l’appunto la casa delle api.

Soggiornare all’hotel Caesar Palace: ottimo rapporto qualità-prezzo

Il Caesar Palace ai Giardini Naxos è notevolmente apprezzato per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo (durante il mese di giugno è un vero affare!). Ubicato in una posizione strategica, è dotato di due piscine, staff di animazione, e buona cucina servita in modalità self-service. Unico neo, non affaccia sul mare.

Giugno è ormai alle porte: prepara la valigia, approfitta delle imperdibili offerte per la Sicilia , e goditi di tutte le meraviglie che questa meravigliosa isola saprà offrirti!