La Classifica delle 5 Città Italiane più Visitate nellEstate 2015
LItalia ha da sempre un fascino intramontabile, sia per i turisti stranieri che per quelli italiani. Quali sono state le città italiane più visitate nellestate 2015? Ecco la top 5 delle mete tutte italiane preferite dai turisti.
La top 5 delle città italiane più visitate nel 2015
Larte e la cultura del nostro Bel Paese riesce ancora una volta ad ammaliare i turisti, soprattutto gli stranieri, che in Italia amano venire per visitare città darte e monumenti. La classifica delle città più visitate nellestate 2015 conferma questa tendenza. Ecco a voi, le città vincitrici.
Roma, capitale intramontabile: la Città Eterna si conferma ancora una volta al top della classifica delle 5 città italiane più visitate nellestate 2015. Il suo fascino senza tempo si respira in ogni angolo della città: tra le rovine della Roma Antica, percorrendo i viali monumentali del centro e le strette stradine di Trastevere. Roma è una città sorprendente, che non delude mai e anzi offre sempre qualcosa di nuovo da fare e da scoprire.
Milano fa il pieno anche grazie a Expo 2015: il successo di Expo 2015 non poteva non spandere i suoi effetti benefici per il turismo anche sulla bella Milano: molti sono stati infatti i turisti che hanno deciso di accoppiare alla visita a Expo 2015 anche un soggiorno milanese. Del resto, perdersi tra i vicoli del centro dietro piazza del Duomo, fare shopping nellaffollata via Montenapoleone e passeggiare sui Navigli per un aperitivo al tramonto, in una delle città più moderne e allavanguardia dItalia, ha da sempre il suo fascino indiscusso!
Venezia, romantica e decadente: canali, ponti sulla laguna, angoli tutti da scoprire. La sua architettura particolare rende Venezia una città unica al mondo. Costruita interamente sullacqua, lEx Repubblica Marinara nota anche con il nome di Serenissima è la città più orientale dItalia: le tracce di un fiorente commercio con lEstremo Oriente sono ancora visibili nelle influenze urbanistiche e architettoniche. Passeggiando tra i suoi vicoli si respira ancora quellatmosfera di decadente magnificenza che la rende una delle città più misteriose e affascinanti del mondo.
Firenze. La potenza dellarte: culla del Rinascimento, Firenze rappresenta il cuore culturale dellItalia che tanto affascina gli stranieri. Letteratura, pittura, scultura: Firenze è la patria dellarte italiana per eccellenza, ma non solo: la città offre anche splendidi scorci panoramici. Ammirare la città da piazzale Michelangelo e lasciarsi ammaliare dalle luci della città che si specchia nellArno dalla passerella di Ponte Vecchio è pura magia!
Napoli. Il fascino dellesoterico: una girandola di voci, suoni e colori, con un pizzico di esoterismo. Napoli attira sempre più lattenzione del turismo internazionale e nazionale grazie al suo immenso patrimonio culturale, che si declina in tutte le forme artistiche: dallarchitettura, allartigianato, alla musica, allenogastronomia. Passeggiare lungo i Decumani ammirando i caratteristici presepi della tradizionale napoletana e fermandosi ad assaggiare i piatti della tradizione proietta il turista in una dimensione senza tempo. Per gli amanti dellesoterismo è dobbligo una visita alla Cappella di San Severo e al Cimitero delle Fontanelle. Napoli rapisce grazie alla vivacità del suo ventre più antico, ricco di tradizioni e contraddizioni.
Corri a visitare le città vincitrici, cogliendo a volo le nostre imperdibili offerte: visita il nostro sito e contattaci per maggiore informazioni!