Vacanze in Svizzera con Bambini: le Migliori Località
Vacanze in Svizzera con bambini? Ottima scelta! Ampi spazi e tante attività allaria aperta, per una vacanza in montagna davvero originale e ricca di avventure.
Ma dove andare? Di seguito le migliori località da visitare, tante simpatiche idee per i vostri itinerari, e pratici consigli per le vostre vacanze con bambini.
Lenzerheide, nel cuore delle Alpi: una vacanza con bambini indimenticabile
Benvenuti a Lenzerheide una località svizzera da sempre nota per lattenzione e le mille attività che rivolge ai bambini. Un piccolo paesino sciistico situato sulle vette delle Alpi, famoso in tutto il mondo per essere la patria di Heidi.
Lenzerheide ha fatto del suo interesse per i più piccoli la sua attrazione principale. Lattenzione per le famiglie è difatti attestata dal marchio di qualità famiglie benvenute.
Qualche attività da fare con tutta la famiglia? A Lenzerheide potrete trasformarvi in eschimesi per un giorno e cimentarvi nella costruzione di un igloo; imparare a pattinare sul ghiaccio grazie a pazienti e preparati istruttori; degustare carne alla brace accanto ad un falò; inoltrarvi nel bosco tra mille avventure; ascoltare fiabe per bambini con gnomi, fate e folletti, e concerti allaria aperta circondati dal profumo degli alberi e dallatmosfera fiabesca.
Dove sciare? Esistono piste per bambini e anche per gli sciatori più esperti? Assolutamente sì! Lenzerheide nulla lascia al caso, soprattutto se si tratta di intrattenere i bambini i con attività ludico sportive.
Per i più piccoli vi sono delle piste apposite con maestri esperti (non tutti parlano italiano!), che introdurranno i vostri figli nel magico mondo dello sci. Per bambini e ragazzi un po più grandi, invece, il comprensorio di Valbella, ricco di piste facili e qualche rossa, è assolutamente perfetto!
Vacanze in Svizzera a Montreux, il mercatino di Natale più bello
Voglia di camminare tra i paesini e immergervi nellatmosfera natalizia? Per le vostre vacanze in Svizzera con bambini, Montreux è la destinazione ideale: questa infatti, è famosa per essere tra i mercatini di Natale più belli di Europa!
Una maestosa struttura in legno in cui troverete decine di casette di legno dove gironzolare allegramente e acquistare prodotti tipici natalizi. Qui i bambini potranno occupare ludicamente il proprio tempo allinterno di laboratori ricreativi dove saranno impegnati a colorare e decorare delle candele di cera.
Una volta visitato il mercatino, approfittate di fare un giro sulla ruota panoramica per godervi un panorama della città assolutamente mozzafiato!
Il consiglio in più: per le vostre vacanze con bambini non potete rinunciare alla Casa di Babbo Natale! Situata a Rochers-de-Naye, facilmente raggiungibile con il treno da Montreux, vi immergerete in unatmosfera da sogno, dove Babbo Natale e i folletti accoglieranno con affetto i vostri piccoli.
E per gli adulti già esperti di sci? La località di Arosa fa al caso vostro! Facilissima da raggiungere grazie alla funivia che parte da Lenzerheide, qui è possibile trovarvi ben 225 km di piste, compresa quelle dello Slalom Gigante e Super G.
e con il treno da Montreux, vi immergerete in unatmosfera da sogno, dove Babbo Natale e i folletti accoglieranno con affetto i vostri piccoli.
La Casa di Babbo Natale è aperta fino al 24 dicembre dal mercoledì alla domenica: il prezzo del biglietto è di 27 per gli adulti, e 15 per i bambini. La prenotazione del treno è obbligatoria. A tal proposito visitate il sito:https://www.goldenpass.ch/it
Vacanze avventura con bambini: benvenuti nel Cantone Ticino!
Vacanze in Svizzera con bambini tra avventura e divertimento? Benvenuti nel Cantone Ticino, una delle migliori località per i più piccoli.
Il Monte Tamaro in particolare, è il cuore delle attività ricreative per tutta la famiglia. Qui infatti, troverete un super organizzato Parco Avventura, dove i vostri bambini potranno sbizzarrirsi sotto lattenzione di professionisti qualificati e competenti.
Qualche idea? Percorsi avventura con corde, cavi di acciaio e tubi sospesi; la slittovia, vagoni a forma di slittini gialli alla velocità della luce e tanto tanto altro!
E dopo esservi ben sfrenati, approfittate per andare al Museo in Erba in Bellinzona, sempre nei pressi del Cantone Ticino: una struttura interamente dedicata ai bambini dove si propongono percorsi didattici interattivi inerenti al mondo dellarte.
Natura, sport, gioco e cultura: cosaltro aggiungere alle vostre vacanze con bambini in Svizzera?