Il nostro blog Viaggi

Le 5 Migliori Terme in Slovenia? Ecco dove andare

Viaggi

Dove andare per scoprire le 5 migliori terme in Slovenia? Preziosi consigli e offerte imperdibili per una perfetta vacanza relax. Scopri di più!

Desideri trascorrere una meravigliosa vacanza benessere in Slovenia? Ma dove andare? Ecco a voi preziosi consigli per scoprire le 5 migliori terme in Slovenia, tra le più belle ed efficienti Spa in Europa.

Dove andare alla terme in Slovenia? La TOP 5

I centri termali della Slovenia vantano di un’antichissima tradizione: le proprietà benefiche delle loro acque hanno infatti ospitato nel corso dei secoli un costante flusso di turisti e sono tra le più famose in Europa. Ma dove andare per non incombere in brutte sorprese? Che sia per un weekend o un soggiorno più lungo, scopriamo le 5 migliori Spa del territorio.

Terme Catez

terme-in-slovenia

I centri termali Catez rappresentano la soluzione ideale per una rilassante vacanza di coppia o in famiglia. Aperto 365 giorni l’anno, è quindi possibile godere degli effetti terapeutici della calda acqua termale sia durante il periodo estivo che in quello invernale, grazie alla realizzazione di una meravigliosa struttura al coperto. Qui infatti potrai approfittare della:

  • Riviera termale invernale: dove vi attendono cascate, scivoli e centri benessere, il tutto ricoperto da maestose cupole.
  • Riviera termale estiva: aperta da aprile fino ad ottobre, qui potrete immergetevi nel pieno relax e divertimento, tra giochi acquatici e trattamenti Spa. I bambini potranno inoltre godere di uno strepitoso parco acquatico, con tanto di isola dei pirati. Insomma, annoiarsi è impossibile!

Terme Dobrna

Il centro benessere sloveno più antico vanta di una tradizione di ben 600 anni, ec è stato frequentato nei secoli dai più celebri personaggi storici, come lo scrittore tedesco Karl May. Grazie alla temperatura della sua acqua che oscilla tra i 35°-36°C, le Terme di Dobrna risultano essere un vero e proprio toccasana per curare tutti i tipi di patologie femminili.

Centro benessere Balnea

terme-in-slovenia

Il centro benessere Balnea sorge nella pittoresca valle del fiume Krka. Anch’esso tra i centri più antichi di Europa, è molto apprezzato per la qualità dei suoi servizi adatti a tutte le fasce di età. Nello specifico il centro gode di 9200 mq e si suddivide in 3 aree:

  • Laguna: l’area si compone di piscine all’aperto e al coperto; all’esterno è situata la piscina dei pirati per i più piccoli.
  • Oasi: sezione completamente dedicata al relax e al ripristino dell’equilibrio mente-corpo. Cosa provare?Sauna finlandese, sanarium (biosauna), bagno turco a vapore, bagno alle erbe medicinali, bagno giapponese, sauna sulla terrazza per nudisti e la sala Zen.
  • Aura: area completamente dedicata ai massaggi, dove potrai godere delle più svariate tecniche e forme di rilassamento.

Centro termale Wellness Park Laško

terme-in-slovenia

Il Centro Termale Lasko offre 2200mq di superfici acquatiche che comprendono piscine interne ed esterne. Provvisto di una maestosa cupola di vetro che raccoglie i raggi solari, è tra le terme in Slovenia più moderne e ricche di servizi di qualità.

Terme Lendava

Le Terme di Lendava si caratterizzano per le sue acque termali paraffiniche. Ma quali sono gli effetti benefici della paraffina? L’acqua risulta essere l’ideale per alleviare i disturbi reumatici, per la riabilitazione in seguito a infortuni o interventi chirurgici al sistema locomotorio, nella cura delle malattie del sistema nervoso periferico e in caso di ustioni. Secondo le opinioni dei visitatori, sembra che l’acqua abbia ottimi effetti anche nel caso di infiammazioni croniche degli organi riproduttivi.

Vacanze alle terme in Slovenia? L’offerta per il Ponte di Ognissanti

Vacanza low cost in Slovenia? Vola a Nova Gorica o Kranjska per il ponte di Ognissanti a soli €370!
Il pacchetto include:

  • Volo da Napoli
  • Sistemazione hotel 4 stelle
  • Soggiorno mezza pensione