Capodanno, in viaggio o in crociera anche i single festeggiano!
Partire, viaggiare, fare escursioni, che bella la vacanza! Se poi il viaggio è a ridosso del Capodanno, il divertimento è assicurato. Oppure no? La scelta non manca, le agenzie offrono pacchetti che soddisfano tutte le richieste, dal relax del centro benessere al viaggio coast to coast stile americano, ma come ci si organizza se si è da soli? Le offerte sono spesso destinate a coppie o famiglie, ma la tribù dei single si è presa la sua rivincita. Un esercito di aspiranti viaggiatori che oggi rappresenta una fetta importante dei vacanzieri, soprattutto perché hanno maggior disponibilità economica, tempo a disposizione e quindi più libertà di movimento.
Gli speed date di Capodanno
Essere single non è più un problema bensì unopportunità, di fare nuove amicizie, incontrare, scambiare esperienze o semplicemente rilassarsi in piena e soddisfacente solitudine. Tutto è possibile, quindi meglio organizzarsi in tempo per il Capodanno 2014, riservandosi i posti e le offerte migliori!
Per coloro che vogliono abbandonare lo status di single giusto in tempo per il Capodanno, basta controllare le date dei tanti speed date organizzati in diverse città del territorio nazionale. Serate allinsegna dellincontro romantico, con cene organizzate per festeggiare la fine dellanno in compagnia di tanti papabili principi e principesse. Se parteciperete ad un evento organizzato da Speed Date ® a Milano, Roma e Londra, potrete divertirvi in unatmosfera godereccia- ma controllata e se non trovate il tipo giusto, almeno avrete mangiato e festeggiato in compagnia il nuovo anno!
Crociere: mare, sole e splendidi galà
Anche le grandi compagnie di navigazione sono ormai ben organizzate per accogliere il flusso di viaggiatori singoli, garantendo molte tratte interessanti, dal giro del Mediterraneo fino ai fiordi norvegesi, le crociere per single riservano intere aree delle navi a questo target. Infatti, per coloro che vogliono abbinare al sole e mare anche la possibilità di socializzare, su queste navi da crociera troveranno unanimazione ad hoc, spazi comuni utilizzati solo dai single e grandi tavolate a pranzo e cena che consentano a tutti di godere dellaltrui compagnia mantenendo una totale autonomia.
E così è possibile brindare al Capodanno rosolati al sole delle Canarie o degli Emirati Arabi, oppure in navigazione dove per festeggiare la notte di San Silvestro vengono organizzati splendidi galà, occasione perfetta per sfoggiare un elegantissimo abito da gran soiree.
Viaggi per single: l’America in pulmino
Alternativa suggestiva e divertente alle crociere per single, da non perdere, è rappresentata dai tour americani in pulmino. Le tappe di questi viaggi per single, ma solo per quelli davvero avventurosi, sono molteplici: dai coast to coast al giro delle maggiori città del nord e sud degli Stati Uniti. Lorganizzazione prevede la formazione di un gruppo di 10-12 persone, scarrozzate in giro per il continente americano, dove, senza la complicazione di un viaggio fai-da-te, con lausilio di un accompagnatore-autista, è possibile godere di un viaggio organizzato cogliendo lopportunità di condividere esperienze e divertimento con altre persone, tutte da scoprire. Un viaggio nel viaggio. In alcuni casi, per ammortizzare i costi, si può richiedere di alloggiare in camera doppia, così da rendere questa esperienza maggiormente foriera di novità e magari nuove solide amicizie.
Non ci sono più scuse, anche per i single è arrivata lora della riscossa: buon viaggio per single a tutti!