Mete Emergenti 2017: 10 Città Europee da non Perdere
Stanchi delle solite Capitali? Voglia di novità e destinazioni alternative in Europa? Scopri le 10 mete emergenti 2017. Splendide città low cost, per tutti gusti e le tasche
Voglia di destinazioni europee alternative e low cost? Stanchi delle solite Capitali? Scopri le 10 mete emergenti 2017. Città interessanti, per tutti i gusti e le tasche. Mete ideali per le famiglie, ma anche per single e spiriti liberi che desiderano esplorare mete (per ora) non ancora prese d’assalto dai turisti.
10 mete emergenti 2017: 10 città europee da non perdere
Linz, Austria: città del futuro, per gli amanti della cultura
Linz, una città che unisce sapientemente il fascino del passato e la visione del futuro. Una vera e propria esplosione di creatività, tanto da essere inserita nel Network Unesco delle Città Creative, mentre nel 2009 è stata una delle Capitali della Cultura europee. Due, sono gli eventi assolutamente da non perdere: l’Ars Electronica Festival, una serie di manifestazione incentrate su arte e scienza, e il Pflasterspektakel Festival, una mega riunione dei più bravi artisti di strada in Europa.
Gand (Gent), Belgio: splendida città universitaria
Città magica, dove la maestosa architettura fiamminga, evidente nella Cattedrale di San Bavone, si inserisce in un contesto moderno e giovanile. Gand è nota per essere luogo di incontro di numerosissimi studenti, che si riuniscono nei locali trendy della zona. Durante l’estate, la città belga ospita molteplici festival, tra cui il più famoso, il Gentse Feesten.
Aarhus, Danimarca: la città felice, ideale per le famiglie
Aarhus, nominata la città più felice del Paese è una vera e propria ventata di novità, sia a livello culturale che gastronomico.
Durante lanno, la città è ricca di festival e manifestazioni e (badate bene!) Aarhus sarà una delle due Capitali Europee della Cultura nel 2017, il che si traduce in: eventi e spettacoli a più non posso!
I ristoranti stellati Michelin Frederikshøj, Substans e Gastromé hanno letteralmente rivoluzionato la gastronomia della città. Fateci un salto!
Lipsia, Germania: meta alternativa per giovani
Da città industriale del passato, Lipsia è divenuta meta ludica ed economica per giovani e artisti. Lipsia pullula di bar e pub alternativi low cost, ma anche di club tecno di fama internazionale, come la storica Distillery. Ad ottobre, non perdetevi il famoso Lipsia Jazz Festival e il DOK, festival dedicati ai film-documentario, tra i più apprezzati al mondo.
Bristol, Inghilterra: la città dei murales
Bristol, proprio come Lipsia, si è lasciata alle spalle il suo passato da città industriale, divenendo uno dei più grandi centri creativi della nazione.
Città natale del celeberrimo Bansky, non cè un angolo in cui il vostro sguardo non sarà attirato da meravigliosi murales.
La galleria di graffiti allaperto Stokes Croft è un buon punto di partenza per scoprire i tanti volti di Bristol. Ma non finisce qui: se sei un appassionato della nuova musica inglese, fai un salto allex-stazione di polizia The Island, al locale di musica elettronica Cosies e al pub con jazz dal vivo Bristol Fringe.
Den Bosch, Paesi Bassi: meta emergente per coppie e famiglia
Den Bosch, ufficialmente Hertogenbosch, è una città medievale costruita intorno a una stupenda cattedrale, dallampia offerta culturale, musei, teatri e festival, come Jazz in Duketown o Bosch Parade.
Braga, Portogallo: per gli amanti della storia e dei paesaggi
Il Portogallo non è solo Lisbona e Oporto. Braga è una delle mete emergenti più interessanti da visitare. In quanto città più antica città del Paese, vanta un ricco patrimonio culturale. Edifici dallo stile gotico e barocco, musei con testimonianze di epoca romana, chiese, palazzi esotici, giardini, e paesaggi mozzafiato.
Belgrado, Serbia: destinazione emergente, ideali per i nottambuli
Negli ultimi cinque anni la popolarità di Belgrado è esplosa. Il quartiere Savamala, che sorge sul fiume Sava, è il polo creativo della città. A Belgrado, la vita notturna è molto attiva: se siete amanti del genere, non potete non visitare il leggendario club galleggiante 20/44, e la “cattedrale del techno”, Drugstore, costruita in un ex macello. Il periodo migliore per visitare la città, è quello primaverile-autunnale, dato che gli inverni possono essere particolarmente rigidi e le estati molto calde.
Segovia, Spagna: romantica meta alternativa
Una città alternativa, dai ritmi lenti e dallaspetto fiabesco: se siete già stati a Barcellona, Madrid e Bilbao, un piccolo viaggio a Segovia, è da fare. L’imponente cattedrale e il meraviglioso castello, sono le principali attrazioni della città. Situata ad appena trenta minuti di treno da Madrid rappresenta una deliziosa meta alternativa da esplorare anche se ci si trova nella capitale per una vacanza. L’estate può essere piuttosto calda, è consigliabile quindi visitarla in primavera o in autunno.
Göteborg, Svezia: polo culturale e ricreativo
Se siete amanti dello stile urban, Göteborg, rappresenta il perfetto setting per la sua vivace scena creativa. Un esempio è la Roda Sten, una fabbrica di caldaie oggi adibita a centro culturale, artistico e ricreativo.
Percorrendo le stradine strette della città, scoprirete la parte antica delle città, ricca di caffè, negozi e ristoranti caratteristici. In estate il sole non calerà prima delle dieci di sera, e se andate ad agosto, non perdertevi il Way Out West, festival di 3 giorni, interamente dedicato alla musica rock . Imperdibile, anche il festival annuale della cultura: 6 giorni di divertimento gratuito nei sobborghi della città, tra commedie e spettacoli cinematografici.
Voglia di viaggiare? Non perderti le nostre imperdibili OFFERTE LOW COST!