Praia a Mare: Non solo Spiagge e Divertimenti!
Praia a Mare, posto incantevole situato sulla costa tirrenica calabra, è meta ambita di numerosi turisti, che grazie ai tanti villaggi, resort, camping e discoteche presenti in loco, vi approdano oggi sempre più numerosi.
Ma Praia non è solo spiagge e divertimenti: è storia, cultura e luogo incontaminato ricco di bellezze naturali. E tutto questo in soli 6 km di costa
Bandiera verde 2015 per le sue spiagge, Praia a Mare è una località decisamente da visitare, ma soprattutto da vivere!
Santuario della Madonna della Grotta e lIsola di Dino: lemozione non ha voce!
Quando ci si ritrova ad ammirare così tanta bellezza, lemozione prevale su qualsiasi parola: suggestione, meraviglia, serenità un mix di sensazioni che vale indiscutibilmente la pena provare!
Santuario della Madonna della Grotta: fascino senza tempo
Il Santuario della Madonna della Grotta si raggiunge dopo una lunga scalinata, ma la fatica del tragitto è subito compensata dalla pace e serenità che questo luogo di culto regala a tutti i suoi visitatori.
Ledificio risale al X secolo, mentre il culto della Madonna ha origine nel 1326 quando, secondo la leggenda locale, il 14 agosto un comandante di un vascello dalmata decise di abbandonare in una grotta una statua raffigurante una Madonna col Bambino, per impedire che lequipaggio turco la deturpasse.
Nello stesso giorno un contadino locale la ritrovò, diffondendo ben presto la lieta notizia in tutto il paese. La festa della Madonna si celebra attualmente il 15 agosto di ogni anno.
Lo scenario che i visitatori hanno di fronte è decisamente suggestivo: il Santuario incastonato in una grotta naturale, è costituito da una navata centrale e due laterali, illuminate dagli incantevoli fasci di luce provenienti dalle cavità. Inoltre, allinterno sono presenti alcuni resti risalenti allepoca del neolitico medio e superiore.
Isola di Dino: un viaggio tra grotte, spiagge e natura selvaggia
Una volta approdati a Praia a Mare, lIsola di Dino è una tappa obbligata! Il suo nome deriva dal greco dina e significa vortice: un tempo infatti i navigatori che si avvicinavano all’isolotto, erano spesso travolti da vortici e tempeste.
Il miglior percorso dellisola
Il miglior percorso per raggiungere lIsola di Dino è seguendo la rotta est-nord-ovest, e si consiglia di partire entro le 11:00 in modo da potersi godere tutto il sole e il mare possibile!
In successione, avrete il piacere di avvistare e visitare, queste incantevoli grotte: -Grotta del Monaco -Grotta delle Sardine -Grotta del Frontone -Grotta delle Cascate -Grotta Azzurra (la più bella!) -Grotta del Leone.
Grazie ai tour locali molto ben organizzati, potete visitare queste meraviglie anche via terra: cosa desiderare di più!
Borgo di Fiuzzi: il resort più quotato dai turisti
Una vacanza allinsegna del relax e divertimento, Borgo di Fiuzzi è il resort più quotato e apprezzato dai turisti.
Merito della strategica posizione geografica, tra Praia a Mare e Diamante; del suo essere totalmente immerso tra agrumeti profumati e borghi storici di rara beltà; della struttura dotata di tutti possibili comfort, per garantire una meritata vacanza da sogno a tutti i suoi visitatori.
Scopri le offerte!